Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Capodanno 2015: boom di turisti in Emilia Romagna

2IMG_0011

Dalla Riviera alle città d’arte l’Emilia Romagna è stata presa d’assalto dai turisti, arrivati nella regione per festeggiare capodanno 2015

capodanno-bologna
Capodanno a Bologna

Ottimo avvio d’anno per l’Emilia Romagna, con le terme, le località montane, le città d’arte e la Riviera Romagnola affollate di turisti che allo scoccare della mezzanotte hanno salutato l’arrivo del 2016 tra concerti nelle piazze, veglioni, cene all’insegna della più tipica enogastronomia, spettacoli nei teatri, fiaccolate sulle piste, dj set e tanto altro. Soddisfazione degli operatori turistici e degli albergatori, che hanno registrato negli oltre 1.400 alberghi aperti tra Piacenza e Cattolica un tasso di occupazione camere superiore al 70% e picchi di “tutto esaurito” nelle 2-3 notti a cavallo di Capodanno. Una performance frutto della ricca offerta di eventi proposti in Regione, attorno ai quali gli operatori turistici hanno saputo costruire offerte di soggiorno all’insegna di ospitalità e della convenienza.

capodanno-castello-estense-ferrara
Capodanno al Castello Estense di Ferrara

“E’ stato un Capodanno di successo che ha coronato un anno positivo  – afferma l’Assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini – e i dati forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale confermano e rafforzano il già positivo andamento del 2015. Dalla costa alle città d’arte, dai centri termali all’Appennino, l’Emilia Romagna accresce il proprio posizionamento e la propria leadership nel mercato turistico nazionale ed europeo. In particolare va segnalato il nuovo appeal delle città della costa che dimostrano come grazie ad un ricco e qualificato calendario di eventi, alla qualità ospitale delle strutture ricettive e alle diverse opportunità di offerta, il distretto balneare abbia le potenzialità per diventare una destinazione turistica per tutte le stagioni”.

LEGGI ANCHE  Colorno torna nel segno del giglio
Condividi sui social:

Lascia un commento