Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggi aerei: Renzi decolla in leasing con A340

Viaggi aerei Nuovo-aereo-presidenziale-airbus-340

Il Governo Renzi ‘si è fatto’ un Airbus 340 per tenerselo, come i prefetti, “a disposizione”…; sardi e i pugliesi, invece, rischiano di tornare a volare “a … caro prezzo”. Kim Jong-un (il “Brillante Leader” nordcoreano) per il momento non intende imitare il “Brillante Leader” italiano. Chi vuole fare un viaggetto dall’aeroporto di Malpensa dovrà organizzarlo in fretta

Viaggi aerei Matteo Renzi in aereo
Il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi

Se si parla di viaggi aerei, alla faccia della Spending Review il Governo Renzi ‘si è fatto’ un Airbus 340 (per tenerselo, come i prefetti, “a disposizione”…).
… Un leasing milionario (commenta “Il Fatto Quotidiano”: Air Force Renzi) dai costi “tutto il contrario” dei Loucòs (di cui alla seguente spigolatura …).

Se si parla di viaggi aerei i sardi e i pugliesi rischiano di (tornare a) volare “a … caro prezzo” (ma – essendo grulli – non al costo della “Air Force Renzi”).
Eh sì, perché sembra che le rispettive regioni non vogliano più erogare i (rituali) contributi alle compagnie Loucòs, in ‘sto caso Ryanair, che pertanto minacciano di cancellare i collegamenti attualmente previsti (e se MammAlitalia – Allah Akbar – torna in regime di virtuale monopolio, il portafoglio smagrisce …).

Viaggi aerei Kim-Jong-un-Pres-Nordcoreano
KimPredidente della Corea del Nord Kim Jong-un, a bordo di un caccia dell’aviazione coreana

Se si parla di viaggi aerei Kim Jong-un (il “Brillante Leader” nordcoreano) per il momento non intende imitare – anche perché non saprebbe dove andare imperocché, forse, poco gradito – il “Brillante Leader” italiano (vedi prima spigolatura …).
Infatti dopo i voli a/r Pyongyang / Berna (dove il babbo Kim Jong-il pensò bene di mandarlo a studiare e vedere come se la spassano quei poveri pirla dei capitalisti europei) il 33enne Kim Jong-un (il più giovane Capo di Stato nel mondo, chissà da vecchio incazzato) ha pensato bene di stare a casa a fare esplodere una simpatica bomba all’idrogeno (roba che non farebbero nemmeno gli juventini), impresa che gli è felicemente riuscita per il sollievo e la gioia di tutto il resto del mondo.

Se si parla di viaggi aerei Mondointasca Gossip suggerisce agli aficionados all’aeroporto della Malpensa di organizzarsi (il più presto possibile) un viaggetto in partenza da quello scalo …
Eh sì, dopo la bocciatura (a metà del dicembre scorso) da parte dell’Uefa del “decreto Lupi” (di un paio di anni fa) il costoso scalo della brughiera gallaratese è destinato a perdere un casino di traffico a vantaggio di Linate (moltissimi voli in più, tra quelli intercontinentali e quelli in bacini con tanti milioni di utenti). Mxp: una sigla destinata a “fare il suo tempo … (con tanti saluti ai miliardoni – vabbè di lire – à gogò che, mica poi tanti decenni fa, vi buttarono dentro MammAlitalia & C.)”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social:

Lascia un commento