Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Dove fare shopping in Europa

Shopping---Amsterdam---apertura

Sono dieci le capitali europee dove fare shopping invernale in Europa. La classifica è stata stilata da TripAdvisor considerando la popolarità commerciale. Dai piccoli negozi alle boutique di lusso. Parigi, Roma e Londra nei primi tre posti

E’ tempo di saldi invernali e ci si attrezza su dove andare a fare i migliori affari. Secondo una classifica stilata dal sito di viaggi TripAdvisor le migliori capitali europee per lo shopping  sono Parigi, Roma, Londra, Madrid, Lisbona, Praga, Amsterdam, Berlino, Mosca, Atene. “Dai negozietti tipici alle boutique di lusso, le capitali europee son il luogo perfetto per un po’ di… shopping terapia” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Parigi, Francia

shopping---Parigi-2L’esperienza parigina combina tempo libero , divertimento e gusto. Si possono assaporare le squisite specialità locali e visitare le mostre al museo del  Louvre. Risvegliare lo spirito a Notre Dame, andare a caccia di affari al Bastille Market o di prelibatezze al Marché Raspail, poi concludere con uno spettacolo audace al Moulin Rouge.

Roma, Italia

Shopping-Roma-3Roma non è stata costruita in un giorno… e vi servirà molto più tempo da dedicare alla città eterna. La capitale è un collage vivente di piazze, mercati a cielo aperto e meravigliosi siti archeologici. Lanciate una monetina nella Fontana di Trevi, contemplate il Colosseo e il Pantheon e gustate un espresso a regola d’arte prima di trascorrere un pomeriggio di shopping a Campo de ’Fiori o Via Veneto.

Londra, Regno Unito

Shopping---Londra-2A Londra la storia incontra l’arte, la moda, il cibo e la buona birra britannica. Ognuno ha la sua idea di giornata perfetta: gli amanti della cultura non dovrebbero perdere la Tate Modern e la Royal Opera House. Se amate la moda Oxford Street in quanto a shopping ha l’imbarazzo della scelta. Per gli appassionati di cibo, un cream tea da Harrod’s o del pesce croccante gustato in un tipico negozio di fish & chips offrono il tipico gusto londinese. Gli appassionati di musica e libri si innamoreranno di Abbey Road e lo Sherlock Holmes Museum.

LEGGI ANCHE  A piedi per le strade del mondo

Madrid, Spagna

Shopping---Madrid-3Con i suoi innumerevoli edifici simili a castelli, Madrid accoglie i visitatori in un’atmosfera da fiaba. Persino il palazzo del municipio è strabiliante, con i suoi candidi pinnacoli e il suo stile gotico. Fate un giro nel fantastico Palazzo Reale prima di essere assorbiti dalla bellezza naturale del Parco del Retiro per poi visitare uno dei numerosi musei cittadini. E se volete portare a casa alcuni dei prodotti tipici della città niente di meglio di una visita allo storico Mercado San Miguel o al Museo de Jamon dove potrete comprare il famoso prosciutto spagnolo.

Lisbona, Portogallo

Shopping---Lisbona-3I musei di Lisbona celebrano la storia e la cultura della capitale del Portogallo. Per apprezzare appieno la pittoresca architettura di pietra della città il meglio è un tour a piedi accertandovi di visitare il Padrao dos Descobrimentos, il Mosteiro dos Jeronimos e la Torre de Belem, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. I negozi della capitale vi tenteranno con un’infinità di specialità gastronomiche e souvenir locali, ma anche i patiti dei saldi non resteranno delusi visitando il Vasco de Gama Shopping Center.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento