Lunedì 17 Giugno 2024 - Anno XXII

Business Tourism Management Puglia: promuoviamo il Salento

BTM-6-2015

A Lecce, il 20 e 21 febbraio 2016 torna il Business Tourism Management Puglia, l’evento per la promozione del Salento. Parteciperanno 40 buyers provenienti da tutto il mondo

BTM-2-2015Si svolgerà a Lecce, il 20 e 21 Febbraio presso l’ex convento dei Teatini, “BTM Puglia”, l’evento sul turismo promosso da PASSWORD AD S.r.l. e con il patrocinio di Confcommercio Imprese per l’Italia Lecce.
L’organizzazione del sistema di accoglienze turistica secondo parametri di efficienza, professionalità e originalità in relazione alle caratteristiche paesaggistiche e culturali del Salento, nell’ambito di un territorio composito ma ben definito come la Puglia, è un’esigenza quanto mai attuale. I flussi turistici del 2015 dimostrano che non si può più rinviare una definitiva costruzione di un’architettura dell’ospitalità diffusa nella quale ciascun attore interessato sappia giocare un ruolo e abbia soprattutto strumenti aggiornati per farlo.

Ecco perché, dopo la prima felice edizione del Btm, per l’inizio del 2016 viene riproposta l’iniziativa con la consapevolezza che solo con la formazione qualificata, la condivisione del know how e l’associazione di competenze si possono determinare quelle infrastrutture materiali solide e non improvvisate che danno senso definitivo ad un potenziale che ha ancora molto da dire sullo scenario del turismo nazionale e internazionale.

BTM-4-2015L’evento, organizzato con la collaborazione di numerosi partner, rientra nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia” e si pone tre finalità:“Educational“: conoscenza del territorio pugliese ed in particolar modo del Salento da parte dei buyers italiani e stranieri. “Training“: formazione degli operatori turistici sui servizi funzionali al settore turistico e sulla fruibilità del patrimonio culturale. “Business“: promuovere l’incontro della domanda ed offerta tra operatori.
L’arrivo a Lecce di tutti gli operatori italiani e stranieri è previsto per il 16 Febbraio e nei tre giorni successivi si svolgeranno attività di educational e formazione. Parteciperanno circa 40 buyers provenienti da tutto il mondo, ai quali saranno proposte, inoltre: visite del territorio (tutto il Salento e anche Matera); degustazioni di prodotti tipici; attività di show cooking con le più importanti aziende salentine.

LEGGI ANCHE  La stazione di Rotterdam si rinnova
Condividi sui social:

Lascia un commento