Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Un viaggio per tradizioni culinarie sul FuoriBinario Bistrot

FuoriBinario Bistrot Interni

FuoriBinario Bistrot è un treno dei primi del ‘900 fermo in provincia di Milano che porta i clienti in favolosi viaggi nelle più gustose cucine del mondo. L’idea è della chef Monica Sartoni Cesari

monica Sartoni Cesari
Monica Sartoni Cesari

Si chiama FuoriBinario ed è un bistrot, appena aperto, all’interno di un treno inglese dei primi del ‘900, grazie ad un’idea di Monica Sartoni Cesari, chef/giornalista e insegnante dei corsi di cucina Sale & Pepe. Parcheggiato a Rodano, in provincia di Milano, FuoriBinario Bistrot propone viaggi nelle più diverse tradizioni gastronomiche del mondo.

Monica ci tiene a precisare: “Non è vero che per mangiare bene si debbano spendere cifre astronomiche. Da noi si può trovare un ambiente informale e con un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto una cucina con ingredienti di altissima qualità, farcita di conoscenza, amore e fantasia. Potrete salire a bordo a mezzogiorno,  per pranzi leggeri, ma da veri gourmet. Venirci a trovare nel pomeriggio, quando si trasformerà in un train café letterario. Passare alle 18,30, per uno sfizioso aperitivo arricchito da tapas e finger food, o arrivare per sera, quando il treno apre la sua prima classe, per assaporare cenette deliziose degne del miglior Orient Express”.

fuoribinario bistrot_esternoFuoriBinario, restando fermo, trasporterà a Parigi, Berlino, Madrid, Londra, ma anche a Firenze, Roma, Palermo e Bologna e, perché no, a New York, Rio de Janeiro, Casablanca o Bombay.
In particolare, di giovedì sera si potranno degustare i piatti tipici della cucina tradizionale italiana, mentre ogni venerdì, il train bistrot partirà alla scoperta dei piatti più sfiziosi di ogni angolo del Pianeta. FuoriBinario propone anche menù per vegetariani, vegani o per chi semplicemente desidera orientarsi su piatti a basso contenuto calorico, senza per questo sacrificare il piacere del gusto.

Per prenotazioni e informazioni:
monica.sartonicesari@outlook.it  – fuoribinariobistrot@gmail.com
www.fuoribinariobistrot.wordpress.com

LEGGI ANCHE  Qual è la tua destinazione "eno-turistica" del cuore?
Condividi sui social:

Lascia un commento