Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Pavia Citta Illuminata per San Valentino

pavia-piazza-della-vittoria

Per festeggiare San Valentino, l’iniziativa promozionale Pavia Città Illuminata lancia una visita guidata della città a tema con il tour Emozioni City Visits

pavia-città-illuminataPavia Città Illuminata è un’iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica della città e della sua provincia, un progetto che mira a unire il territorio pavese e a proiettarlo nel panorama turistico 2.0. promosso da Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con Ascom Pavia e Confcooperative Pavia.
Per il giorno di San Valentino nella città lombarda si tiene Pavia in Love con l’appuntamento Emozioni City Visits, passeggiate a tema in città, in compagnia di un narratore capace di “accendere la luce” sulla storia e sulle storie, su folklore e tradizione, su arte e vie di fede di Pavia. Non le solite visite guidate, quindi, ma percorsi coinvolgenti, per viaggiatori esigenti e curiosi.

pavia_ponte_ticinoTutti possono partecipare alle Emozioni City Visits, anche chi non fa parte di un gruppo turistico già formato: il ritrovo è ogni sabato (PER SAN VALENTINO ECCEZIONALMENTE DOMENICA 14 FEBBRAIO) alle ore 16, presso il piazzale della Stazione Ferroviaria. Le passeggiate durano due ore  e sono condotte dai cantastorie dell’Associazione Culturale il Mondo di TELS e dalle guide della Cooperativa Oltre Confine.
Dai Longobardi ai fantasmi che infestano il Ticino, dalle caffetterie storiche pavesi ai grandi scienziati dell’ateneo pavese, da San Siro a Sant’Agostino, alle storie d’amore ce n’è per tutti i gusti.

Informazioni Utili:
Prenotazione obbligatoria (anche pochi minuti prima dell’inizio delle City Visits) presso l’Infopoint, piazzale della Stazione Ferroviaria.
Il costo è a partire da 10 euro a persona.
Il calendario delle proposte è disponibile su: https://me-in-italy.com/categories/pavia-citta-illuminata-city-visits

LEGGI ANCHE  Eleganti e innamorati!
Condividi sui social:

Lascia un commento