Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Raiffeisen Ski King: acrobati nella neve delle Dolomiti

Alpe_di_Siusi_Marketing_Helmuth_Rier

Tra le Dolomiti, il 6 febbraio 2016 si tiene la 5° edizione del Raiffeisen Ski King il freestyle ski contest dell’Alpe di Siusi Snowpark

Alpe_di_Siusi_Marketing_-_SnowparkSciatori volanti e acrobati della neve daranno spettacolo il 6 febbraio 2016 sullo scenario delle Dolomiti nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) per dar vita ad un appuntamento fisso della storia del freeski altoatesino: il Raiffeisen Ski King. La competizione, che vede protagonisti i migliori atleti del freestyle sulla neve, si tiene tra le moderne strutture dell’Alpe di Siusi Snowpark, uno dei più grandi ed attrezzati di tutta la regione alpina, considerato dalla nazionale italiana di snowboard il migliore d’Europa e vincitore degli Skipass Awards 2014 come Best Park, Best Jib Line e Best Pro Line.

Alpe_di_Siusi_Marketing_-_Snowpark_1Per il pubblico è emozionante osservare salti e discese al limite del possibile messi in scena da questi professionisti del freeski, che si destreggeranno, sul sottofondo musicale, tra le 60 strutture dell’Alpe di Siusi Snowpark e fra i suoi 1.500 metri di lunghezza. Occasione poi, anche per provare nei giorni successivi, indossando sci e snowboard, esercizi e tecniche sui diversi ostacoli dello snowpark, che ospita una particolare wood line con strutture in legno dalle forme di personaggi dolomitici intagliati, che tanto piace ai bambini.

L’ingresso al Raiffeisen Ski King è gratuito. E dopo la gara non mancano concerti di musica live ed una gustosa grigliata a cura dello Snowboard Club Panettone Bros.

LEGGI ANCHE  In bici per il Giro di Minitalia
Condividi sui social:

Lascia un commento