Domenica 25 Febbraio 2024 - Anno XXII

San Valentino: 10 mete romantiche dal mondo del cinema

mete-san-valentino---parigi

Un viaggio per festeggiare San Valentino è quello che ci vuole. Se non sapete dove andare, potete scegliere una di queste 10 mete romantiche prese direttamente dal mondo del cinema

New York

colazione-da-tiffanyLa megalopoli americana fa da sfondo a uno dei film più belli di sempre “Colazione da Tiffany”. Il “luogo dove non ti può accadere nulla di male” è la celeberrima gioielleria Tiffany & Co al 727 della Fifth Avenue. Una passeggiata per Central Park e un drink al Club 21 della 52nd Street sono l’ideale per diventare delle vere stelle di Hollywood.

Venezia

Venezia---IagoAncora un’opera ispirata a Shakespeare, precisamente l’Otello, è la trama di “Iago”, pellicola di Volfango De Biasi con Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti. Nessuna città è tanto romantica come Venezia di notte. Tra le “calle” e i canali potreste trovare una festa in maschera in una villa veneziana come quella in cui si ritrovano i nostri protagonisti.

Amsterdam

Colpa-delle-stelle---Amsterdam“Tutta colpa delle stelle” è un film che affronta tematiche forti come l’amore e la malattia dei giovani, ma è innegabile che con questa pellicola si riscopre un lato molto romantico delle strade di Amsterdam. Oltre al “Red Light District” e ai coffee shop, la capitale olandese svela il suo lato più sentimentale, all’ombra dei canali.

Napoli – Miseno

scusa-ma-ti-chiamo-amore---faroFederico Moccia, l’autore più in voga tra le teen, ci riporta a Miseno, frazione del comune di Bacoli, a poca distanza da Napoli con “Scusa ma ti chiamo amore”. La scena a cui stiamo pensando è quella super romantica del faro: come dimenticare i tramonti limpidi della città partenopea?

Dublino

once---dublinoAmore puro, musica, voglia di farcela, sono le parole d’ordine del film “Once” tratto da un musical di Broadway. Dublino è sfondo e coprotagonista, in un film dal taglio documentaristico che fa apprezzare questa città dal cielo grigio con una forte vitalità. L’Irlanda, con le sue nubi e i prati verdi riesce sempre a stupire con paesaggi che, se visitati in due, possono diventare romantici come in un romanzo gotico.

LEGGI ANCHE  San Valentino e Carnevale, in treno conviene
Condividi sui social:

Lascia un commento