Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Trentino Alto Adige a tutta birra

Settimana della Birra

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino Alto Adige aderisce alla Settimana della Birra, iniziativa realizzata per promuovere l’eccellenza del mondo della birra. Numerosi eventi e degustazioni attendono i visitatori dal 7 al 13 marzo

birra settimana eventiCrescono in Italia, da nord a sud, i birrifici artigianali guidati molto spesso dall’entusiasmo di giovani appassionati, come sta accadendo in Trentino negli ultimi anni. Birra Lagorai, Birrificio Nero Brigante, Birra del Bosco, Teddy Bier e Birrificio Rethia, in compagnia di altri soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, saranno i protagonisti della Settimana della Birra Artigianale, in programma da lunedì 7 a domenica 13 marzo. L’evento è stato ideato per celebrare e valorizzare la bevanda artigianale di qualità supportando il momento di forte ascesa del settore.

Pranzi e cene in cui la bionda più famosa al mondo sarà proposta sia in abbinamento ai piatti sia come ingrediente delle ricette, visite al birrificio e una serie di finger food 100% trentini accompagnati da degustazione guidata di tre birre artigianali sono solo alcuni degli appuntamenti che attendono i visitatori durante l’arco della settimana. Sabato 12 marzo, presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, è inoltre in programma un excursus sulla birra nell’ambito del ciclo di appuntamenti “De Gustibus…disputandum est”, nati per educare al gusto e riscoprire sapori e aromi della cultura alimentare locale.

Per maggiori informazioni: www.settimanadellabirra.it

LEGGI ANCHE  Sinalunga "incontra" Garibaldi
Condividi sui social:

Lascia un commento