Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Paolo Cirino Pomicino, rimedio contro l’insonnia

Cirino Pomicino Venezia-navi-in-laguna

La lettera scritta al Corriere sul primato della politica da Cirino Pomicino alla terza riga si russa… Storace se non tornano i marò vuole far chiudere i ristoranti indiani. Consigli per dimagrire non alla Briatore. A Venezia si continua a discutere delle navi nel Bacino di San Marco e ora c’è pure chi vuole costruire un nuovo porto fuori della Laguna

Paolo Cirino Pomicino
Paolo Cirino Pomicino

Socialmente apertissima, questa rubrica di mondointasca (con l’intento di rendersi utile alla sua aficiòn lettrice) spiega come evitare l’insonnia senza assumere malefici sonniferi.
Basta iniziare la lettura di una Lettera al Corriere (7/3) di Paolo Cirino Pomicino avente per titolo “Come ripristinare il primato della politica”. (Si russa già alla 3a riga …).

Paolo Cirino Pomicino (vedi sopra) è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico.
Delirava scrivendo al Corriere che (nel Belpaese) la politica abbia (mai) avuto un primato.

A Venezia si continua a discutere (no stop, dai tempi della IV Crociata e sembra che anche Goldoni volesse dire la sua ma era impegnato a scrivere commedie) sulla vicenda del casino e relativi rischi delle troppe navi nel bacino di San Marco … e adesso c’è pure chi vuole costruire un porto fuori dalla Laguna dopodiché i turisti verrebbero portati “su barconi” a vedere San Marco (sai che giro di appalti/mazzette ne vien fuori, roba da arricchire per secoli i discendenti di quei margnifloni)
Utile suggerimento di mondointasca agli amati lettori per fare soldi (in considerazione del fatto che dal nuovo porto i crocieristi kolkazzo che in piazza San Marco ci arriveranno mai, o comunque se ci arrivassero impiegherebbero ore e ore nel kaos e a fine visita la nave crociera sarebbe già partita):
1) Se hanno tanti danèe costruiscano di fianco al nuovo porto un bel Sanmarcoland con riproduzione in cartone pressato di basilica e piazza (e ai turisti va bene lo stesso, non parliamo poi a quelli yankee).
2) Se l’amato lettore non possiede ingenti capitali (o aveva il conto corrente in una delle cosiddette banche popolari), compri un po’ di foto della piazza e vada a rivenderle allo sbarco dei turisti.

LEGGI ANCHE  Arte contemporanea a Palazzo Grassi e Punta della Dogana a Venezia
Cirino Pomicino Flavio Briatore
Flavio Briatore

Oltre a pensare al sonno della cara aficiòn lettrice, mondointasca pensa anche alla loro silhouette (mediante altri ulteriori, nonché utilissimi, suggerimenti).
Ad esempio come raggiungere un ‘peso forma’ ottimale ed essendo a tutti noto (“l’hanno detto” i giornali) che recentemente Flavio Briatore “ha perso 13 kg”, questa balda rubrica suggerisce agli amati lettori di imitare il sullodato Mito del Gossip (categoria dai 200 Millionaire in su, sennò, al disotto sei solo un povero stronzo) vendendo il loro yacht (per certo pur esso lungo non meno di 130 metri) dopodiché una bella nuotata (iniziata con tuffo da un moscone detto anche pattìno, noleggio 5 euro l’ora) non può che favorire un “peso forma” ottimale…

Se i marò non tornano, ha detto Francesco Storace, chiudiamo i ristoranti indiani.
E se la UE non ci lascia sforare il bilancio non compriamo più i cavoletti di Bruxelles.

Condividi sui social:

Lascia un commento