“Isola dei Famosi al via” (Corriere online 10 marzo) “tutti nudi per fare share”.
Pareri discordi sulla eventuale partecipazione della Rosy Bindi.
Da un po’ di tempo la storia del Belpaese (che, come commentò Harry Lime / Orson Welles nel “Terzo Uomo”, fu contrassegnata da secoli di cruente lotte intestine ma ha prodotto geni universali quali Leonardo da Vinci e Michelangelo) ha cambiato i persona ggi (forse per aumentare lo share):
Flavio Briatore ha duramente risposto alla Litizzetto che a “Che tempo che fa” aveva detto che “era rifatto”.
Accusato da Crozza di non pagare le tasse, Briatore ha detto che Crozza ha un’amante.
Secondo un sondaggio della Ipk tra 50 mila persone dei principali mercati turistici “Le minacce terroristiche influenzano il 40% dei viaggiatori”.
E nel Belpaese, secondo un sondaggio di “Spigolature”, il restante 60% si caga addosso dalla paura.
E’ nata la figlia di Totti. Evviva!
E in attesa che sia mostrata al Colosseo ai Roma Clubs “Panem et Circenses” si spera solo che non assomigli a qualche giocatore della Lazio (in tal caso sarebbe peggio che perdere ‘er derbbby’) ….
Oltre alle prove delle discipline olimpiche predicate dal barone de Coubertin, nelle pagine sportive del Corriere della Sera non mancano interessanti e profonde informazioni dall’assoluto valore culturale.
Corriere (11 marzo, pag. 55): “Francesco Totti è diventato papà per la terza volta … oltre al capitano della Roma erano presenti in clinica gli altri due figli della coppia, Cristian (10 anni) e Chanel (8) e le due nonne”.
Aforisma finale: “Non mi fido di quelle persone che sanno benissimo cosa Dio vuole che facciano, perché noto sempre che ciò coincide con i loro desideri”.
Susan B. Anthony