Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Scoprire il Trentino con i Viaggi di Gusto

Vini e sapori del Trentino

A Vinitaly la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino presenta “Viaggi di Gusto”, la proposta on the road alla scoperta del territorio e delle eccellenze. Disponibili 4 itinerari personalizzabili per ogni palato

gusto viaggi TrentinoIl turismo enogastronomico è in costante crescita in tutta Italia. La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino presenta in anteprima a Vinitaly, kermesse veronese, Viaggi di Gusto, quattro itinerari di viaggio dedicati a tutti i wine&food lovers. L’obiettivo di questi percorsi è rendere l’enogastronomia una principale motivazione di vacanza, facendo leva sulla forte attrattività di cui gode il territorio e offrendo una proposta variegata e completa. Gli itinerari disponibili si snodano tra le città di Trento, Vallagarina, Valle dei Laghi, Piana Rotaliana e Val di Cembra.

I quattro i percorsi di Viaggi di Gusto

itinerari del gusto Trentino“Vini, natura e cultura” che parte da Vallagarina e Valle dei Laghi, alla scoperta di Marzemino, Nosiola e Vino Santo, passa dalla città di Trento e si conclude tra Val di Cembra e Piana Rotaliana.
“Un sorso di Trentino”, 5 giorni dedicati ai 5 vini testimonial del territorio.
“Alambicchi e castelli”, 3 giorni tra ville e castelli degustando le grappe del Trentino.
“ Garda & Dolomiti taste”, 6 giorni dedicati alla scoperta dei più preziosi giacimenti gastronomici del territorio, passando dalle eccellenze del lago a quelle della montagna.
Ogni itinerario è valido tutto l’anno, con i necessari adattamenti a seconda delle differenti stagionalità che caratterizzano le produzioni. È inoltre completamente personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze del turista.

strada del vino e dei sapori trentino“La nostra volontà – commenta Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – è stata quella di creare un’offerta ‘sovraterritoriale’ che fosse il più possibile rappresentativa di tutte le eccellenze del nostro territorio al fine di consentire ai visitatori una esperienza enogastronomica trentina a 360° gradi che fino ad oggi non c’era e il Vinitaly, che ogni anno attira migliaia di eno appassionati, ci è sembrato il contenitore ideale per presentarlo”.

LEGGI ANCHE  Spendono di più i turisti stranieri in Italia

Per ulteriori informazioni: https://issuu.com/stradavinotrentino/docs/viaggi_di_gusto

Condividi sui social:

Lascia un commento