Martedì 27 Ottobre 2020 - Anno XVIII
Be Active Liguria: itinerari per una vacanza attiva

Be Active Liguria: itinerari per una vacanza attiva

Per chi ama una vacanza all’insegna dell’attività fisica nasce il portale web Be Active Liguria. 200 itinerari ideati ad hoc per le esigenze di biker e trekker

Active Liguria BikingBe Active Liguria è la vetrina di un insieme di servizi dedicati al trekker e al biker per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre 200 itinerari. Sul sito si trovano 45 strutture ricettive col marchio di qualità bike & hike localizzate in punti strategici lungo gli itinerari: 8 sono in provincia di Genova, 11 nell’imperiese, 6 nello spezzino e 17 in provincia di Savona, di cui 9 a Finale Ligure, “Eldorado” della mountain bike e del free climbing.

Be Active Liguria itinerari per tutti i gusti

Be Active Liguria propone itinerari con tracce GPX scaricabili su supporto GPS o su smartphone. L’app contiene dati altimetrici, dislivello, tempo di percorrenza, intensità dello sforzo richiesto e stagionalità del tracciato. Nella sezione “Consigli”, ci sono i racconti di esperti biker e guide ambientali escursionistiche che conducono alla scoperta della Liguria per fare un’esperienza unica. Gli itinerari possono essere scelti anche in base alle diverse classificazioni: “natura”, “family”, “gourmet” e “cultura”.

Be Active Liguria Free ClimbingLa sezione dedicata ai camminatori propone due “Percorsi Speciali”, che attraversano tutta la regione svelando, tappa dopo tappa, la più grande varietà di paesaggi, colori, profumi e tradizioni della Liguria: l’Alta Via dei Monti Liguri, che si snoda in 43 tappe sul crinale appenninico, da Sarzana a Ventimiglia con la vista delle cime innevate da un lato e il luccichio del mare dall’altro, ed il Sentiero Liguria, che si snoda in 29 tappe direttamente sulla costa ligure.

Per maggiori informazioni:

www.beactiveliguria.it

www.turismoinliguria.it

Leggi anche:

Scoprire 150 città nel mondo con Runnin’City camminando o correndo

Bike sharing a flusso libero gestite dalla piattaforma ofo

Viaggiare sarà più semplice con le mappe di Sygic Maps

© RIPRODUZIONE RISERVATA