Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Be Active Liguria: itinerari per una vacanza attiva

Be Active Liguria

Per chi ama una vacanza all’insegna dell’attività fisica nasce il portale web Be Active Liguria. 200 itinerari ideati ad hoc per le esigenze di biker e trekker

Active Liguria BikingBe Active Liguria è la vetrina di un insieme di servizi dedicati al trekker e al biker per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre 200 itinerari. Sul sito si trovano 45 strutture ricettive col marchio di qualità bike & hike localizzate in punti strategici lungo gli itinerari: 8 sono in provincia di Genova, 11 nell’imperiese, 6 nello spezzino e 17 in provincia di Savona, di cui 9 a Finale Ligure, “Eldorado” della mountain bike e del free climbing.

Be Active Liguria itinerari per tutti i gusti

Be Active Liguria propone itinerari con tracce GPX scaricabili su supporto GPS o su smartphone. L’app contiene dati altimetrici, dislivello, tempo di percorrenza, intensità dello sforzo richiesto e stagionalità del tracciato. Nella sezione “Consigli”, ci sono i racconti di esperti biker e guide ambientali escursionistiche che conducono alla scoperta della Liguria per fare un’esperienza unica. Gli itinerari possono essere scelti anche in base alle diverse classificazioni: “natura”, “family”, “gourmet” e “cultura”.

Be Active Liguria Free ClimbingLa sezione dedicata ai camminatori propone due “Percorsi Speciali”, che attraversano tutta la regione svelando, tappa dopo tappa, la più grande varietà di paesaggi, colori, profumi e tradizioni della Liguria: l’Alta Via dei Monti Liguri, che si snoda in 43 tappe sul crinale appenninico, da Sarzana a Ventimiglia con la vista delle cime innevate da un lato e il luccichio del mare dall’altro, ed il Sentiero Liguria, che si snoda in 29 tappe direttamente sulla costa ligure.

Per maggiori informazioni:

www.beactiveliguria.it

www.turismoinliguria.it

Leggi anche:

Scoprire 150 città nel mondo con Runnin’City camminando o correndo

Bike sharing a flusso libero gestite dalla piattaforma ofo

Viaggiare sarà più semplice con le mappe di Sygic Maps

LEGGI ANCHE  Consigli per la gestione del bankroll per i membri del Sportaza sito
Condividi sui social:

Lascia un commento