Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggiare sarà più semplice con le mappe di Sygic Maps

Sygic Maps Devices

La mappa Sygic Maps è stata sviluppata prettamente sui viaggi. A differenza di altre mappe online, visualizza i luoghi di interesse direttamente sulla mappa. E’ possibile creare un piano di viaggio giornaliero o salvare i luoghi interessanti per un secondo momento.

Sygic Maps iPhone-X-and-iPadSygic è una società slovacca nota per avere realizzato una delle prime e più conosciute applicazioni per la navigazione GPS assistita, sia su smartphone che in ambito automobilistico. Un successo che l’azienda vuole ripetere, a distanza di qualche anno, con il proprio nuovo prodotto Sygic Maps.
Disponibile all’indirizzo maps.sygic.com, a differenza di altre mappe online Sygic Maps visualizza i luoghi di interesse direttamente sulla mappa, semplificando notevolmente la programmazione dei viaggi e la navigazione. Grazie alla funzionalità di creazione itinerari, è inoltre possibile creare un piano di viaggio giornaliero o salvare semplicemente i luoghi interessanti per un secondo momento. Presente, infine, anche una comoda guida di viaggio per oltre 10.000 destinazioni, completa con gallerie fotografiche, video a 360°, ricerca di hotel e tour e biglietti consigliati.

Sygic Maps: mappe di viaggio anche per iPhone

Sygic Maps Sygic-Travel-app-iPhoneSygic Maps è l’evoluzione del precedente strumento di pianificazione Sygic Travel. Come suggerito dal nome, il focus principale dello sviluppo realizzato da Sygic si concentra sulle mappe. Il tool presenta una mappa a tutto schermo con una barra di ricerca nell’angolo in alto a sinistra, proprio come Google Maps, mentre il sito originale di pianificazione viaggi, travel.sygic.com, verrà trasformato gradualmente in una rivista di viaggi.
Oltre che su Web, le novità offerte da Sygic Maps sono utilizzabili anche su iPhone, con una nuova versione dell’app dedicata di Sygic. Secondo Lukáš Nevosád, responsabile dell’area viaggi di Sygic, “basta aprirla per visualizzare tutti i luoghi interessanti nei dintorni. L’app non si limita più a offrire una pianificazione dettagliata dei tour, ma si apre all’esplorazione. Risulterà comoda, ad esempio, per programmare tour pomeridiani. Siamo i primi al mondo a combinare una mappa con una guida di viaggio. Ovviamente, stiamo inoltre lavorando a un aggiornamento simile anche per l’app Sygic Travel per Android e, a breve, all’integrazione con gli smartwatch”.

LEGGI ANCHE  Latitudes, app dell’arcipelago delle US Virgin Islands
Leggi anche:

L’hotel del futuro si gestisce con lo smartphone

Visa lancia il nuovo programma per migliorare l’esperienza di viaggio

Come Guidi, l’app che migliora la tua guida

Condividi sui social:

Lascia un commento