Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Baubeach, la spiaggia dove i cani sono i padroni

Baubeach

7000 mq di riserva naturale incontaminata a Maccarese accoglie tutti gli anni i cani di tutte le taglie. E’ Baubeach, la spiaggia dove il tuo amico a quattro zampe può divertirsi in tutta tranquillità

BaubeachE’ giunta alla sua XVIII stagione la meravigliosa avventura del Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia che nasce a Maccarese nel 1998, nel Comune di Fiumicino, dalla passione di Patrizia Daffinà. Questa non è solo una spiaggia per cani, è un crocevia di esperienze e stimoli, di attività sportive che mirano al benessere fisico e mentale, di realizzazioni biocompatibili, di una ideazione che si fonda sulla biosostenibilità e sul rispetto per le altre specie.

Anche quest’anno non deluderanno le aspettative le sorprese in arrivo al Baubeach: come, ad esempio, la presenza di un BAU BAR, area esclusiva e riservata ai cani per soddisfare le esigenze di un pranzetto in tranquillità. E poi, “BE WILD! l’Albo per la valorizzazione delle Diversità genetiche del Cane”, con cui si potrà conseguire un riconoscimento per tutti cani adottati di razza ibrida (meticci). E’ importante compilare il format presente nel sito www.baubeach.net alla pagina dedicata ed esibirlo al momento della iscrizione: mentre si contribuirà a creare le basi per uno studio etologico sui cani derivati, si potrà beneficiare subito e per tutta l’estate di uno sconto sui servizi dedicati al proprio cane.

Baubeach: benessere fisico e mentale con il proprio cane

Baubeach educazione dei caniQuindi proseguiranno i corsi (tutti gratuiti per i soci) di Yoga, sulla pedana sull’acqua: sabato 7 maggio alle 16 primo appuntamento con una lezione di saluto all’Estate, condotto da Flavia Ricordy. Seguiranno per tutta la stagione appuntamenti per Stage detox, sessioni di Meditazione, Yoga dinamico e Hata Yoga, Pilates e Pentadog, la disciplina che tende ad ottenere un perfetto grado di empatia con il proprio cane attraverso un circuito di lavoro a terra e in acqua, con utilizzo anche di canoe e piccole zattere, riconosciuta come Dipartimento della Federazione Italiana Sport Cinofili dal 2015, e che verrà condotta dalla Istruttrice Alessandra Garufi.
Presente in spiaggia ogni domenica anche EduKarlo, educatore cinofilo APNEC e istruttore e giudice di Rally-O, una disciplina sportiva che lavora sul binomio cane-padrone in modo divertente e dinamico e che sarà proposta durante la stagione. Con Edukarlo, oltre a correggere o avviare l’educazione del proprio cane, si organizzeranno delle giornate spot in cui si potrà vivere la simulazione perfetta del “Just married (with) Dog” con cui apprendere tecniche educative che permettano al vostro cane di partecipare al vostro matrimonio comportandosi al meglio e senza stressarsi.

LEGGI ANCHE  L'Italia in tour

Il regolamento, il programma completo e le news dell’ Estate Baubeach 2016 sono consultabili sul sito www.baubeach.net

Condividi sui social:

Lascia un commento