Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Mantovavive: musica, motori e shopping per tutta la notte

Mantovavive

Sabato 7 maggio si tiene il primo di quattro appuntamenti con Mantovavive. Un’edizione speciale con il patrocinio di Mantova Capitale della Cultura e la collaborazione del Festival di artisti di strada Famille de la Rue per la Grande notte bianca dei bambini

MantovaviveMantovavive ritorna con un’edizione più curata e ricca che mai sabato 7 maggio. La manifestazione organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico tornerà ad animare la città anche il 2 luglio, il 17 settembre e il 17 dicembre con la Christmas Night. Questa edizione di Mantovavive conta due prestigiose novità: il patrocinio di Mantova Capitale della Cultura 2016 e la collaborazione con il Festival di artisti di strada Famille de la Rue. Dalle 19 sino all’una di notte saranno offerti al pubblico eventi, musica, intrattenimenti, percorsi culturali, motori e l’apertura straordinaria dei negozi per lo shopping serale che strizza già l’occhio ai look dell’estate.

Mantovavive: musica e intrattenimento per i più piccoli

Mantovavive musicaCome da tradizione sarà la musica dal vivo il piatto forte della manifestazione, con un’offerta così ricca da accontentare tutti i gusti, dal rock al blues, dal pop alle sonorità latine, da ascoltare e ballare. Cuore pulsante di Mantovavive sarà come sempre piazza Marconi con la musica e l’animazione di Radio Pico, a cui si aggiunge piazza Mantegna con “Alto Livello”, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli proposto da Famille de la Rue. La compagnia propone anche “Evoluzione e metamorfosi”, spettacolo di acrobazia e danza aerea a cura di Loretta Morrone in piazza Concordia.
In piazza Canossa Andreanne Thiboutot in Hoopelai coinvolgerà il pubblico con l’umorismo e i virtuosismi dell’hula hoop, mentre con On Air Andrea Fidelio vestirà i panni di un pazzo dj che manipola vinili, cappelli e spettatori ad un ritmo entusiasmante e coinvolgente. E in piazza Sordello va in scena il grande spettacolo musicale della Royal Circus Orchestra con gli artisti del Circo Paniko.

LEGGI ANCHE  Sere Fai d’estate: meraviglie al chiaro di luna

E poi c’è la Grande notte bianca dei bambini messa a punto da Famille de la Rue per Mantovavive: intrattenimenti pensati per i più piccoli e in grado di accogliere tutti grazie all’assenza di barriere architettoniche. I genitori potranno lasciare i loro bambini nelle mani di speciali fatine, che li prenderanno in carico e li accompagneranno con un percorso in città ai vari spettacoli in programma.

Motori e percorsi culturali per tutti

Mantovavive motoriProtagonisti saranno anche i motori con i concessionari auto di CAMA-Confcommercio Mantova che porteranno in piazza Martiri le più interessanti novità del mercato automobilistico; curiosità per gli appassionati delle quattro ruote anche con l’esposizione di Cadillac, Corvette e altre auto vintage USA in corso Umberto e le Land Rover in via Scuola Grande, mentre in via Spagnoli ci saranno le moto custom.

E per Mantova 2016 non potevano mancare i percorsi culturali a cura delle Guide Rigoletto di Confcommercio Mantova che propongono “Le Perle di Mantova” in notturna: una passeggiata nel cuore della città Unesco e delle sue bellezze, ideale per riscoprire i tanti tesori artistici del centro storico sotto una luce nuova, tra aneddoti e curiosità. La quota di partecipazione è di 6 euro a persona (5 euro per i possessori della Mantova Card; gratis per i bambini fino ai 14 anni); è necessaria la prenotazione (tel. 0376 368917, cell. 338 7659604/ 331 7151288; info@guiderigoletto.com).

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.mantovavive.it

Condividi sui social:

Lascia un commento