Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Valencia scopre le sue meraviglie a Palermo

Dal 19 al 21 maggio piazza Verdi sarà il fulcro di “La Spagna a Palermo”: tante iniziative e spettacoli per raccontare la destinazione al pubblico palermitano

Valencia a Palermo
Teatro Massimo di Palermo

Valencia arriva nel capoluogo siciliano in occasione dell’iniziativa “La Spagna a Palermo“, che dal 19 al 21 maggio porterà nella centralissima piazza Verdi di Palermo tutta la magia della penisola iberica. Il Teatro Massimo farà da cornice all’area espositiva della piazza, dove sarà possibile incontrare esperti dell’Ente del Turismo che potranno fornire informazioni utili e dettagliate per pianificare al meglio il prossimo viaggio a Valencia. Curiosità, itinerari e ultime novità saranno il primo passo per conoscere la città e raccogliere spunti per una vacanza adatta ad ogni tipo di esigenza. Valencia, infatti, è caratterizzata da una vasta offerta di attività culturali, sportive e di divertimento, oltre che da una grande eredità gastronomica: qui, infatti, è nata l’autentica ricetta della paella.

Palermo
Palermo

L’appuntamento di Palermo segue il primo evento del tour spagnolo nelle piazze italiane che si è svolto a Torino dal 13 al 17 aprile. Ad arricchire il programma dell’appuntamento siciliano, oltre agli stand e alle degustazioni in piazza Verdi, ci saranno anche mostre fotografiche a Palazzo Ziino e all’Istituto Cervantes e spettacoli di flamenco e concerti al Real Teatro Santa Cecilia e all’ex Chiesa di San Mattia ai Croci.

Valencia è facilmente raggiungibile da Palermo grazie alle frequenti combinazioni proposte da Vueling e Ryanair sugli aeroporti di Roma Ciampino e Orio al Serio. Inoltre, le numerose crociere in partenza da Palermo permettono di arrivare a Valencia approfittando di un piacevole viaggio nel Mediterraneo.

LEGGI ANCHE  Un solo grande Caravaggio a palazzo Marino
Condividi sui social:

Lascia un commento