Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Lombardi all’ultima crociata: polveri sottili o pesticidi

lombardi traffico-a-Milano

Mondointasca Spigolature procede a un grande sondaggio d’opinione tra i suoi lettori lombardi. All’Expo ancora niente di nuovo, intanto crescono le erbacce. Se si parla di Turismo aereo e delle sue dimensioni una recente pubblicazione sul “Ponte Aereo di Berlino” informa che …

lombardi Erbicida-diserbate-chimicoMondointasca Spigolature procede a un grande sondaggio d’opinione tra i suoi (infiniti) lettori lombardi chiedendo loro: “Dove preferite morire (‘più in fretta’ e mediante schifezze che mandate giù respirando)?”.
Il nostro macabro sondaggio constata che se si preferisce decedere grazie alle Polveri Sottili (e/o ad altre schifezze emesse dalle auto) i lombardi possono comodamente farlo a Milano; se invece preferiscono morire tra gli alberi e senza motori per le balle possono più bucolicamente andare a (dicevasi antan) tirare le cuoia in campagna (Corriere, 13/5: “I pesticidi avvelenano l’acqua … contaminati 193 Comuni lombardi … tra le sostanze più inquinanti l’erbicida Glisofate” …).

Se si parla di Turismo aereo e delle sue attuali dimensioni (aerei, voli etc etc) una recente pubblicazione sul “Ponte Aereo di Berlino” (crisi Usa/Urss,giugno 1948 – maggio 1949, blocco della capitale tedesca, trasporto in volo, durato quasi un anno, di tutto il necessario per la vita di una grande città…) informa che …
A Berlino nell’operazione detta “Bombardieri dell’Uva Passa”, furono impiegati 1400 aerei, fu costruito un nuovo aeroporto, vennero operati 280.000 voli, uno ogni 3 minuti …

lombardia Expo-oggiCome “All’Ovest” … anche all’Expò  … “Niente di nuovo” …. (su cosa cacchio farne …) …
Sottofondo, il leit motiv di “Casablanca”, “As time goes by… – E mentre il tempo passa…” … e intanto le erbacce crescono, crescono …

Non si capisce più una (beata) fava … e anche la chiesa ci mette del suo.
Sembra che prossimamente una donna prete possa unire due uomini (o ritenuti tali, o sedicenti) in un matrimonio di cui è testimone il figlio (beninteso trans gender) dei due sposini.

LEGGI ANCHE  Le auto elettriche aumentano in Europa, male l’Italia

Aforisma (in cortese omaggio…)
Viaggiatore: “Dio è stato generoso con i suoi campi, signor contadino”. Contadino: “Doveva vedere come li trattava quando io non c‘ero….”. Anonimo.

Condividi sui social:

Lascia un commento