Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Tokyo, un nuovo brand per scoprire la città

Tokyo, Akasaka Palace

&TOKYO è il nuovo brand della città che unisce tradizione e innovazione che mira a diffondere un’immagine di Tokyo come metropoli eterogenea e multiculturale. Le iniziative in corso per i visitatori della metropoli giapponese

Tokyo
&Tokyo

La curiosità e l’interesse dei turisti italiani verso il Giappone è in enorme crescita e si prevede che continuerà ad aumentare, anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ad accogliere i visitatori italiani al loro arrivo a Tokyo c’è il nuovo brand della città “& TOKYO”, che mira a diffondere un’immagine di Tokyo come metropoli eterogenea e multiculturale, in grado di generare sempre nuovi stili, nuovi valori e nuove connessioni, con un mix di tradizione e innovazione tipico del DNA giapponese.
Il brand “& TOKYO” è rappresentato in cinque colori chiave diversi che rappresentano a loro volta cinque concetti fondamentali. La sua particolarità è che chiunque, residenti della città, aziende, commercianti e persino i turisti stranieri, può farne richiesta e, previa approvazione dell’ufficio del turismo, apportare il proprio contributo anteponendo a “& TOKYO” la parola chiave di propria scelta, aiutando così la diffusione dei valori e del fascino di Tokyo nel mondo.

Apertura al pubblico del Palazzo di Akasaka, la Foresteria di Stato a Tokyo

Tokyo Akasaka Palace
Akasaka Palace

Nei prossimi mesi a Tokyo si terranno diverse iniziative per attirare l’arrivo dai visitatori da tutto il mondo. Ad esempio, il Palazzo di Akasaka apre le sue porte ai visitatori in modo regolare. Il Palazzo, costruito nel 1909 e adibito storicamente a Foresteria di Stato per gli ospiti ufficiali di stato, è un fantastico esempio della fusione tra cultura occidentale e cultura giapponese che avvenne nell’epoca Meiji, unendo elementi tipici del barocco europeo con decorazioni squisitamente giapponesi come le decorazioni a forma di samurai sul tetto e i broccati Nishijin negli interni. Dal 1975 era stato accessibile al pubblico solo dieci giorni all’anno ma, in seguito alla registrazione come Tesoro Nazionale nel 2009, sono aumentati gli sforzi per renderlo accessibile al pubblico e da quest’anno aprirà le porte ai visitatori di tutto il mondo più assiduamente con varie date ogni mese. Nei giorni di apertura possono accedere fino a tremila persone, con un biglietto da 1000 yen e un sistema di fasce orarie. In loco sono acquistabili solo mille biglietti ogni giorno.

LEGGI ANCHE  Queensland, aria nuova sul web

Per maggiori informazioni:
http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai_e.html#honkan (inglese)
http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai/schedule_e.html

Condividi sui social:

Lascia un commento