Da venerdì 20 a sabato 22 maggio
a Chiaverano, in provincia di Torino in programma il Wild Art Festival 2016, il Festival delle Arti Naturalistiche. Un grande evento dedicato alla natura e alla fotografia, che anche quest’anno farà da contorno alle cerimonie di premiazione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest” e del Premio di disegno naturalistico “Oasis, disegna la natura”.
Per quattro giornate Chiaverano si animerà con musiche, spettacoli, seminari, workshop di fotografia e disegno naturalistico. In varie location, si potranno visitare le mostre di alcuni dei più grandi fotografi di natura a livello internazionale, provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Cina al Messico, dal Canada al Brasile. Gli autori saranno presenti per incontrare il pubblico e promuovere seminari e workshop fotografici. Un’occasione per ammirare immagini eccezionali e uniche di animali, popoli e paesaggi ripresi in ogni angolo del mondo.
Tantissimi gli appuntamenti nelle tre giornate del Wild Art Festival: Olimpiadi della fotografia naturalistica, talk show, le premiazioni dei concorsi Oasis Photocontest e Oasis Disegna la Natura, mercatini di fotografia, laboratori, mostre ed escursioni attendono tutti i visitatori nella tre giorni piemontese. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, grandi e piccini.
Per saperne di più: www.fian.it