Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Forte di Bard: in mostra gli Avengers della Marvel

Avengers sedia del regista

Forte di Bard in Val D’Aosta, location del kolossal campione d’incassi “Avengers: Age of Ultron”, ospita la prima mostra in Italia sull’universo Marvel

Forte di Bard
® MARVEL

In Val d’Aosta, più precisamente a Forte di Bard, fino al 6 gennaio 2017, i supereroi Marvel saranno in mostra. Dopo le spettacolari riprese del kolossal Avengers: Age of Ultron girate all’interno della fortezza nel marzo 2014, l’Associazione Forte di Bard e Marvel celebrano il successo del film con una mostra straordinaria e coinvolgente alla scoperta del dietro le quinte della pellicola che ha reso il Forte la sede dell’Hydra, l’organizzazione terroristica comandata dallo spietato Barone Strucker e luogo dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

Il set al Forte di Bard ®MARVEL
Il set al Forte di Bard ®MARVEL

Avengers: Age of Ultron – The Exhibit svelerà al pubblico e ai numerosissimi fan l’universo dei famosi Supereroi dai costumi e agli oggetti originali di scena. Le ricostruzioni, gli effetti sonori e i video faranno rivivere le atmosfere leggendarie del film. Inediti filmati di backstage girati nelle location valdostane (nei comuni di Aosta, Bard, Verrès, Pont-Saint-Martin, Donnas, Hône), permetteranno ai visitatori di vedere con i propri occhi ciò che accade sul set di una produzione cinematografica. A questi si aggiungeranno le interviste esclusive al regista Joss Whedon, e al produttore esecutivo Jeremy Latcham, interviste agli attori protagonisti e decine di immagini inedite dei set italiani e stranieri.

Jeremy Renner sul set a Verre sul campanile della Collegiata di Saint Gilles ®MARVEL
Jeremy Renner sul set a Verre sul campanile della Collegiata di Saint Gilles ®MARVEL

“La mostra Avengers: Age of Ultron – The Exhibit – commenta il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin – oltre a ricordare la straordinaria occasione che la Valle d’Aosta ha vissuto nel 2014 grazie alla presenza sul territorio di questa importante produzione cinematografica, offre nuove opportunità di sviluppo nel campo del cineturismo che, proprio grazie a questo film, ha consentito di farci conoscere a nuove tipologie di visitatori che diversamente non si sarebbero avvicinate alla montagna. L’esposizione al Forte di Bard rilancerà l’attenzione verso le località che furono interessate dalle riprese e che sono parte di un itinerario dal grande potenziale turistico”.

LEGGI ANCHE  Olanda. Weekend d’autore a Rotterdam

Maggiori informazioni:

www.fortedibard.it

Orari
martedì-venerdì 11.00 – 18.00
sabato e domenica 11.00 – 19.00
lunedì chiuso

Costo del biglietto intero 4,00 euro

Condividi sui social:

Lascia un commento