Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

A Malpensa e Fiumicino tutti invitati a Casa Alitalia

Casa Alitalia

Alitalia lancia Casa Alitalia, le prime due nuove lounge a Fiumicino e Malpensa. Eccellenza, made in Italy e live cooking

Casa AlitaliaAlitalia inaugura le nuove lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. “Con Casa Alitalia mettiamo in mostra l’eccellenza e lo stile dell’Italia in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare. L’attenzione ai dettagli e la tipica accoglienza faranno sentire gli ospiti provenienti da tutto il mondo come se fossero in una vera casa italiana”, ha commentato l’Amministratore Delegato Cramer Ball.

Il nuovo concept Casa Alitalia è stato ideato dallo staff Alitalia e trasformato in realtà da Marco Piva, architetto di fama internazionale. Casa Alitalia è stata concepita con l’intenzione di diventare un luogo più domestico che pubblico. Gli spazi interni sono stati studiati per essere il più simile possibile a quelli di una casa privata. La stessa porta di ingresso della lounge, che trae ispirazione dal grande portone di un palazzo italiano, funziona da elemento di separazione fra l’ambiente caotico dell’aeroporto e quello confortevole, raffinato e dal sapore domestico di Casa Alitalia.
Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane e si distingue per la presenza di un’area live cooking in cui, due volte al giorno, uno chef dedicato cucina dal vivo proponendo una selezione di menù a base di pasta e pizza, con la disponibilità anche di piatti vegetariani o senza glutine.

Come accedere a Casa Alitalia a Fiumicino e Malpensa

Casa AlitaliaCasa Alitalia a Roma Fiumicino rinasce nella location della lounge “Giotto”, nell’area di imbarco G dell’aeroporto romano. A Milano Malpensa si trova in un nuovo spazio all’interno dell’area di imbarco Satellite Nord. Gli ospiti di Casa Alitalia a Malpensa avranno anche la possibilità di salire a bordo dell’aereo direttamente dalla lounge attraverso un pontile di imbarco dedicato.
L’accesso gratuito a Casa Alitalia e alle altre lounge della Compagnia è riservato esclusivamente ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Business Class di lungo raggio e di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. E’ possibile accedere alle lounge Alitalia anche acquistando un singolo ingresso al costo di 30 euro via web, attraverso il Customer Center, nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali.

LEGGI ANCHE  Miami la città che fa sognare tutto l'anno
Condividi sui social:

Lascia un commento