Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Politica o sport si finisce sempre per correre

Elezioni comunali 2016

In politica certe info potrebbero convincere l’elettore (che nel frattempo s’è rotto i marroni) ad andare (ancora) a votare … Spigolature spiega ai suoi lettori cosa vuol dire “Fare la figura dei barboni” (per fortuna è accaduto in Francia). Amarcord riservato ai cuori nerazzurri

politicaIn politica certe info (appunto di alta importanza politica) potrebbero convincere l’elettore (che nel frattempo s’è rotto i marroni, resosi ormai conto di quel che il suo voto conta …) ad andare (ancora) a votare …
Nella Fiera delle Vanità alias elezione per fare il sindic di Milano, affinché gli scommettitori conoscano viepiù il cavallo su cui puntare, il Corriere (3/6, pag.2) analizza i due principali concorrenti e informa che uno “Ama film e pizza” mentre l’altro “Preferisce la tv e il sushi” dopodiché l’intrigante identikit dei due votandi è completato dallo scoop che “Uno è interista, l’altro romanista”, lasciando pertanto nella merda esistenzial-politica, un pover crist che tenesse per l’Inter ma amasse più la tv dei film … e però anche chi ama sushi & film mica se la passa bene … o no? Mah. (p.s. La vicenda, poi, potrebbe financo lasciare nella più cupa disperazione –politica?- chi tenesse per il Milan e amasse i marròn glasè).

Andy Murray
Andy Murray

Spigolature (brillante esclusiva di mondointasca.org) spiega alla cortese aficiòn lettrice cosa vuol dire “Fare la figura dei barboni” (per fortuna è accaduto in Francia…).
Parigi, Open di Tennis al Roland Garros (uno dei 4 tornei del Grande Slam), martedì 31 maggio, piove della madonna, è trascorsa un’ora e 55’ dall’inizio delle partite. Gli spettatori hanno diritto al rimborso del biglietto se il programma è sospeso nelle prime 2 ore. Se invece si superano le 2 ore di gioco eppoi finisce lì gli spettatori non hanno diritto a una beata fava. Gli organizzatori fanno giocare (sempre sotto la pioggia) per altri 6’ dopodiché, trascorse 2 ore e 1’, dichiarano conclusa –per maltempo- quella giornata di gare.

LEGGI ANCHE  Torna la Concordia

Riservato amarcord ai cuori nerazzurri. Queste umili Spigolature omaggiano ai neoacquirenti nanchinesi dell’Internazionale Football Club Milano la formazione di una ideale squadra del passato …
Stolica folmasione nelasulla … Salti, Bulgnich, Belgomi, Coldoba, Gualneli, Balesi, Vieli, Adliano, Lonaldo, Suales, Colso … Allenatole Moulinho … plesidente Molati …

Aforisma in omaggio.
Come molti non ho fede, e sto su una barchetta che segue la corrente. Vivo dubitando del mio dovere (…) Credo che la dignità stia in questo, nell’andare a lavorare tutti i giorni. Federico Fellini.

Condividi sui social:

Lascia un commento