Lunedì 24 Gennaio 2022 - Anno XX
Politica o sport si finisce sempre per correre

Politica o sport si finisce sempre per correre

In politica certe info potrebbero convincere l’elettore (che nel frattempo s’è rotto i marroni) ad andare (ancora) a votare … Spigolature spiega ai suoi lettori cosa vuol dire “Fare la figura dei barboni” (per fortuna è accaduto in Francia). Amarcord riservato ai cuori nerazzurri

politicaIn politica certe info (appunto di alta importanza politica) potrebbero convincere l’elettore (che nel frattempo s’è rotto i marroni, resosi ormai conto di quel che il suo voto conta …) ad andare (ancora) a votare …
Nella Fiera delle Vanità alias elezione per fare il sindic di Milano, affinché gli scommettitori conoscano viepiù il cavallo su cui puntare, il Corriere (3/6, pag.2) analizza i due principali concorrenti e informa che uno “Ama film e pizza” mentre l’altro “Preferisce la tv e il sushi” dopodiché l’intrigante identikit dei due votandi è completato dallo scoop che “Uno è interista, l’altro romanista”, lasciando pertanto nella merda esistenzial-politica, un pover crist che tenesse per l’Inter ma amasse più la tv dei film … e però anche chi ama sushi & film mica se la passa bene … o no? Mah. (p.s. La vicenda, poi, potrebbe financo lasciare nella più cupa disperazione –politica?- chi tenesse per il Milan e amasse i marròn glasè).

Andy Murray

Andy Murray

Spigolature (brillante esclusiva di mondointasca.org) spiega alla cortese aficiòn lettrice cosa vuol dire “Fare la figura dei barboni” (per fortuna è accaduto in Francia…).
Parigi, Open di Tennis al Roland Garros (uno dei 4 tornei del Grande Slam), martedì 31 maggio, piove della madonna, è trascorsa un’ora e 55’ dall’inizio delle partite. Gli spettatori hanno diritto al rimborso del biglietto se il programma è sospeso nelle prime 2 ore. Se invece si superano le 2 ore di gioco eppoi finisce lì gli spettatori non hanno diritto a una beata fava. Gli organizzatori fanno giocare (sempre sotto la pioggia) per altri 6’ dopodiché, trascorse 2 ore e 1’, dichiarano conclusa –per maltempo- quella giornata di gare.

Riservato amarcord ai cuori nerazzurri. Queste umili Spigolature omaggiano ai neoacquirenti nanchinesi dell’Internazionale Football Club Milano la formazione di una ideale squadra del passato …
Stolica folmasione nelasulla … Salti, Bulgnich, Belgomi, Coldoba, Gualneli, Balesi, Vieli, Adliano, Lonaldo, Suales, Colso … Allenatole Moulinho … plesidente Molati …

Aforisma in omaggio.
Come molti non ho fede, e sto su una barchetta che segue la corrente. Vivo dubitando del mio dovere (…) Credo che la dignità stia in questo, nell’andare a lavorare tutti i giorni. Federico Fellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA