Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Grecia, regina europea delle bandiere blu 2016

bandiere blu

Per il 2016 il programma “BANDIERE BLU” ha premiato la Grecia donandole il terzo posto nella classifica mondiale delle spiagge e dei mari più belli e puliti al mondo

Bandiere blu GreciaLa Grecia è arrivata al terzo posto nella classifica mondiale delle bandiere blu. In occasione della cerimonia ufficiale per l’assegnazione del titolo per quanto riguarda la qualità delle spiagge e delle marine per il 2016 secondo il programma “BANDIERE BLU” in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione dell’ambiente- FEE), la Grecia, con le sue 430 bandiere blu, si è posizionata terza nella classifica, nello specifico con la Regione della Calcidica.

La Commissione Generale del programma Bandiere Blu ha classificato 3.462 spiagge, 660 marine, e 21 imbarcazioni turistiche di tutto il mondo (la valutazione delle imbarcazioni è avvenuta per la prima volta). In Grecia l’organizzazione della cerimonia per l’assegnazione delle “bandiere blu”, viene considerata un evento storico.

Cosa sono le Bandiere Blu

La classificazione delle “BANDIERE BLU” esiste dal 1987. Indispensabile per le spiagge e le marine che vogliono vincere il premio, è la qualità delle acque che deve essere eccezionale. L’assegnazione del premio ha la validità di un anno.
Gli operatori turistici esteri danno molta importanza alle spiagge che ottengono la “Bandiera blu” nello scegliere la destinazione per i propri clienti, oltre alle strutture che ospiteranno il turista grande importanza ha anche la protezione dell’ambiente.

LEGGI ANCHE  Sculture da ridere tra caricatura e satira
Condividi sui social:

Lascia un commento