Venerdì 17 e Sabato 18 Giugno 2016
appuntamento a Pesaro per la Mezzanotte Bianca dei bambini: dal pomeriggio il centro storico e il lungomare della città marchigiana si trasformano in luoghi a misura di bambino, con spazi dedicati a giochi, musica e divertimenti. I piccoli potranno partecipare liberamente a laboratori didattici gratuiti e assistere ai numerosi spettacoli che attori e figuranti proporranno per tutta la serata. Per i genitori sono in programma incontri con tavole rotonde e workshop tenuti da esperti del mondo dell’infanzia per affrontare temi come il gioco e la famiglia.
Organizzata dall’Amministrazione comunale, a ingresso gratuito, la Notte Bianca dei Bambini sarà dedicata ai due temi simbolo della città, lo sport e la musica, con le iniziative che si susseguiranno nelle piazze e nei vicoli del centro, dalle ore 18 alle ore 24. A mamma, papà e bambini, la manifestazione rivolge l’invito a sperimentare, nella due giorni di festa, tutti i significati della parola “Play” scelta come titolo dell’evento 2016.
Tra le novità del 2016 il Santa Cecilia Kids, un festival di musica classica che permetterà agli adulti, sabato 18 giugno dalle 10:30 alle 19:30 di accedere a concerti in dieci fra chiese e palazzi storici “solo se accompagnati dai bambini”. In programma musiche di Mozart, Bach, Beethoven, l’immancabile Rossini, ma anche la polifonia rinascimentale di Vivaldi e la musica elettronica. In piazza del Popolo sarà attivo uno spazio nursery per l’intera durata della manifestazione, che si concluderà con la “Stradomenica“, un’intera giornata dedicata allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero.
L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pesaro. Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it