Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Aeroporto Milano Bergamo: una passerella sul lago d’Iseo

The Floating Piers

La Passerella di Christo a portata di volo: l’Aeroporto di Milano Bergamo si propone come snodo principale per arrivare in modo agevole all’attrazione che ha posto il lago d’Iseo al centro dell’attenzione mediatica in Europa

Milano BergamoL’Aeroporto di Milano Bergamo si propone come punto di accesso privilegiato per vivere l’esperienza unica della Passerella di Christo, l’opera dell’artista che collega la sponda del lago d’Iseo con Montisola raggiungibile a piedi dal 18 giugno al 3 luglio 2016. La vicinanza dello scalo bergamasco con il Sebino offre numerosi vantaggi e opportunità dal punto di vista logistico per chi arriva a visitare l’installazione galleggiante, “The Floating Piers”.

Lago d'IseoCon il programma “IseoExpress”, chi arriva in aereo all’Aeroporto di Milano Bergamo può utilizzare gratuitamente il servizio di trasferimento con navetta fino al punto da cui parte la passerella sull’acqua, nel comune di Sulzano. Il bus navetta effettua tre corse di andata (alle 08:00, 12:00 e 16:00) e tre di ritorno (alle 14:00, 18:00 e 22:30).
Il servizio è disponibile con prenotazione obbligatoria tramite un semplice click, collegandosi al sito dedicato al progetto: www.iseoexpress.it oppure su www.visitbergamo.net e www.iseolake.info, indicando il numero del proprio biglietto aereo utilizzato su uno dei voli in arrivo all’Aeroporto di Milano Bergamo. E’ possibile anche prenotare la navetta direttamente all’Info Point di Turismo Bergamo, situato nell’area arrivi dell’aerostazione.

Inoltre, l’orario dei voli rende possibile anche il cosiddetto “round trip” giornaliero, ovvero effettuare il volo di arrivo alle prime ore del mattino e ripartire a tarda sera nella stessa giornata. In particolare, questa soluzione è disponibile per una serie di voli dal centro-sud Italia (Pescara, Bari, Brindisi, Cagliari, Palermo, Trapani, Catania) e da alcune città europee (Bruxelles Charleroi, Valencia, Colonia Bonn, Barcellona, Dublino, Parigi Beauvais, Londra Stansted, Copenaghen; Varsavia, Monaco di Baviera).

LEGGI ANCHE  Bellezze della sponda veronese del Lago di Garda: Punta San Vigilio
Condividi sui social:

Lascia un commento