Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Principato di Monaco: un’estate ricca di eventi

Principato di Monaco

Da giugno a settembre, il Principato di Monaco ospita eventi e appuntamenti per tutti i gusti. Ecco i più importanti che animeranno la città più glamour della Costa Azzurra

Principato di Monaco
Monte-Carlo Fighting Masters

La città più mondana e frenetica della Costa Azzurra è senza dubbio il Principato di Monaco che, per l’estate 2016, ha in programma tantissimi eventi che metteranno d’accordo i gusti dei visitatori più esigenti: dall’arte alla musica, dallo sport alla danza.
La stagione 2016 si aprirà all’insegna di un grande evento sportivo giunto alla sua terza edizione: Monte-Carlo Fighting Masters che si terrà il 24 giugno dalle 19 a mezzanotte allo Stadio Louis II, Salle Omnisports Gaston Médecin. Questo appuntamento vedrà la partecipazione di 18 atleti, campioni mondiali ed europei di diverse nazionalità che gareggeranno in 9 incontri di varie categorie di peso per vincere, in un’unica serata, uno dei 9 titoli di campione del mondo del prestigioso “WAKO-PRO – World Association of Kick-boxing Organizations”.

Grimaldi Forum
Grimaldi Forum

Gli amanti dell’arte non potranno perdere l’evento clou dell’estate: l’annuale mostra tematica al Grimaldi Forum. Quest’anno il protagonista di questo importante appuntamento sarà l’artista irlandese Francis Bacon attraverso la mostra “Bacon, Monaco e la cultura francese” che si terrà dal 2 luglio al 4 settembre 2016. Saranno esposti importanti trittici dell’artista e alcuni suoi quadri più significativi accanto ad altri meno noti, raggruppati secondo un criterio tematico, con particolare enfasi sulle opere che hanno attinenza più o meno diretta con la Francia e il Principato.

Monte-Carlo Sporting Festival
Monte-Carlo Sporting Festival

Sotto il cielo stellato del Principato di Monaco nell’estate 2016 si alterneranno i più grandi artisti internazionali in occasione del Monte-Carlo Sporting Festival. Il rock di Rod Stewart e degli Scorpions, le caldi note di Burt Bacharach, la voce R&B di Seal, il folk  dei The Corrs, i ritmi latini di Enrique Iglesias fino al pop rock made in Italy dei Negramaro; questi sono solo alcuni dei nomi che animeranno l’estate monegasca.
Non mancheranno, inoltre, grandi spettacoli di danza e musical, come “Dreamworld Show“, dal 4 al 5 luglio: un viaggio da sogno nel cuore delle street dance con 28 ballerini e ballerine impegnati in set coreografici che trovano ispirazione nel cinema e nei fumetti di fantascienza.
Ritmi e atmosfere sudamericane, invece, con “Conga”, il più caldo degli show di danze latine mai presentato, che sbarca a Monaco per quattro serate dall’8 all’11 agosto.

LEGGI ANCHE  Trieste chiama a raccolta i giovani artisti

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.it

Condividi sui social:

Lascia un commento