Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Cracking Art: animali giganti invadono la Reggia di Caserta

Cracking Art

La Cracking Art sbarca alla Reggia di Caserta: 50 opere d’Arte di plastica riciclabile raffiguranti animali giganti fanno diventare il simbolo casertano una grande mostra con l’installazione ‘Rigeneramento Reggia’

Cracking Art
© MARCO COVI/ MONDADORI PORTFOLIO

Dal 22 giugno scorso, lo zoo di animali giganti di Cracking Art colorerà la Reggia di Caserta. L’Arte Contemporanea di Cracking Art sarà protagonista nel maestoso complesso monumentale, esteso su circa quarantaquattromila metri quadrati, per tutta l’estate 2016 con l’installazione ‘Rigeneramento Reggia’. Grazie a questa iniziativa, il simbolo campano sarà arricchito da oltre 50 opere d’Arte di plastica riciclabile e rigenerata, raffiguranti lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini. Le opere saranno collocate all’ingresso principale e lungo la galleria, il cosiddetto “Cannocchiale”, che collega all’asse centrale del Parco.

Che cos’è la Cracking Art

Cracking Art
© MARCO COVI/ MONDADORI PORTFOLIO

Cracking Art è un movimento artistico composto da sei artisti internazionali che, sin dal primo anno di nascita (1993) evidenziano l’intenzione di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale e l’uso rivoluzionario di materie plastiche, evocative di un rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale. L’Arte Contemporanea di Cracking Art è pensata per un contatto reale con il pubblico attraverso un linguaggio estetico innovativo che esprime una particolare sensibilità nei confronti del paesaggio.

Curiosità

Durante il periodo della mostra sarà possibile acquistare presso la biglietteria della Reggia di Caserta una mini-scultura “Rana”, riproduzione di quelle più grandi utilizzate nell’installazione, al prezzo speciale di 10€. Il ricavato di tale vendita verrà utilizzato per il restauro e il mantenimento delle fontane del Parco.

LEGGI ANCHE  Scirocco Tours propone la sua Africa
Condividi sui social:

Lascia un commento