Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Un sabato con le tartarughe marine

Una tartaruga Caretta caretta rilasciata in mare. Foto: MerloSabato 31 maggio sarà possibile salpare con gli esperti dell’Acquario di Genova per vedere tornare al mare Elica e Claretta, i due esemplari di tartaruga marina della specie Caretta caretta ospedalizzati e curati nei mesi passati nella struttura genovese.L’escursione di rilascio delle tartarughe ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare il pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Acquario di Genova Onlus per i progetti di salvaguardia e conservazione di tartarughe … Leggi tutto

Una tartaruga Caretta caretta rilasciata in mare. Foto: Merlo
Una tartaruga Caretta caretta rilasciata in mare. Foto: Merlo

Sabato 31 maggio sarà possibile salpare con gli esperti dell’Acquario di Genova per vedere tornare al mare Elica e Claretta, i due esemplari di tartaruga marina della specie Caretta caretta ospedalizzati e curati nei mesi passati nella struttura genovese.

L’escursione di rilascio delle tartarughe ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare il pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Acquario di Genova Onlus per i progetti di salvaguardia e conservazione di tartarughe e testuggini, tra cui il Progetto Emys e l’attività di pronto soccorso Caretta caretta. Il contributo parte da un minimo di € 15 per gli adulti e € 10 per bambini e ragazzi (4-12 anni); per quanti lo desiderassero, è possibile dare un contributo più elevato che andrà allo stesso modo a supporto del progetto.

L’appuntamento è per sabato 31 maggio alle ore 10 sotto l’Acquario di Genova con partenza alle ore 10.30 da Calata Mandraccio e ritorno previsto intorno alle ore 12.30. In caso di maltempo l’escursione slitterà in data da definirsi. È obbligatoria la prenotazione entro venerdì 30 maggio contattando Incoming Liguria tour operator dell’edutainment (tel. 0102345666 – fax 0102465422). 

(28/05/2014)

LEGGI ANCHE  Guagnano: Premio Terre del Negroamaro
Condividi sui social: