Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Cinemadivino: i film si degustano in cantina

Cinemadivino

Cinemadivino, un’estate all’insegna di cinema e vino alla scoperta di aziende e territori in giro per l’Italia. Da luglio a settembre appuntamenti da Nord a Sud

CinemadivinoCinemadivino: portare il cinema direttamente nelle cantine e nelle aie delle aziende vinicole. L’obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici tipici di alcune delle più importanti aree enologiche d’Italia portando gli appassionati di vino, ma anche di cinema, direttamente in cantina. Dopo le anteprime di giugno in Emilia Romagna, per tutto luglio, agosto e fino ai primi di settembre si snoderà un intenso calendario di appuntamenti in diverse regioni d’Italia (da Nord a Sud): Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia oltre ovviamente l’Emilia Romagna. In totale saranno oltre 90 serate.

CinemadivinoLa formula vincente è quella di presentare sul grande schermo i film sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici. Piatti preparati nello spazio gastronomico gestito direttamente dalle aziende, oppure proposti dal “Food Truck” di Cinemadivino: il furgone viaggiante che poterà nelle cantine i piatti pensati in collaborazione con importanti chef per uno “street food” di qualità.
“Da 13 anni a questa parte Cinemadivino sta portando avanti un viaggio che definire rassegna cinematografica non rende merito alla reale proposta- spiega Carlo Catani, Presidente della Cinemadivino s.r.l. e anima della rassegna – Cinemadivino, infatti, realizza una vera e propria azione di marketing territoriale attraverso la sua capacità di far conoscere produttori, vini, eccellenze gastronomiche, territori e contribuisce a diffondere la cultura del bere bene”.

Tutto il programma della manifestazione, in continuo aggiornamento, è disponibile su www.cinemadivino.net
Per informazioni e prenotazioni: tel. 366 5925251

LEGGI ANCHE  Al cinema per non dimenticare la Shoah
Condividi sui social:

Lascia un commento