Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Innsbruck, concerti Promenade gratuiti nel Palazzo Imperiale

Concerti promenade

In Austria, ad Innsbruck, dal 4 al 31 luglio 2016 sono in programma 34 concerti a ingresso gratuito nel cortile del palazzo imperiale

Innsbruck JazzInnsbruck, la Capitale delle Alpi, dal 4 al 31 luglio 2016 ospita la magica atmosfera dei Concerti Promenade, serate a ingresso gratuito nello splendido cortile del Palazzo imperiale Hofburg. Famose opere di musica per fiati dell’Austria antica e composizioni del classicismo, passando per la musica popolare e andando a toccare, i tasti del jazz e della musica contemporanea. Sono le melodie che risuoneranno nel cortile del Palazzo Imperiale Hofburg di Innsbruck: 34 concerti in cui il direttore artistico Alois Schöpf ha saputo comporre un programma musicalmente denso, con serate accompagnate a matinée e la presenza di prestigiose orchestre, provenienti da nove nazioni europee per un totale di ben 1.500 musicisti.

Concerti Promenade, un cartellone ambizioso

Concerti PromenadeI concerti Promenade saranno aperti dall’orchestra sinfonica tirolese diretta da Francesco Angelico, per la prima volta presente alla manifestazione. Altra prima assoluta la partecipazione dell’orchestra del Ministero dell’Interno della Lituania.
Un cartellone ambizioso, che vede la partecipazione una delle migliori orchestre militari di tutta Europa, l’orchestra sinfonica di fiati dell’esercito svizzero. Innsbruck ospiterà poi molte altre grandiose orchestre, come la straordinaria Brass Band Willebroek del Belgio e la trascinante Big Band delle forze armate tedesche. Molto particolare l’orchestra altoatesina di giovani fiati che porteranno magistralmente in scena la Sinfonia Alpina di Richard Strauss.

Per maggiori informazioni: www.promenadenkonzerte.at

LEGGI ANCHE  "Vai & Torna" con Blu-express.com
Condividi sui social:

Lascia un commento