Domenica 19 Maggio 2024 - Anno XXII

Quando la musica è terapeutica

Questa sera nel chiostro dei Glicini dell’Umanitaria a Milano si terrà il concerto del gruppo La Nuova Risonanza. La band musicale di Saronno parteciperà alla manifestazione “Festival dell’espressività. Stanze di psiche 2”, in corso negli spazi di via Daverio fino al 24 maggio.“La Nuova Risonanza” è una band che dal 2011 sta sperimentando con successo un progetto importante, ideato da Massimo Airoldi e Christian Orlandelli: riunire terapeuti e persone in condizione di fragilità, entrambi amanti della musica, e mettersi a suonare. I testi delle canzoni sono inediti e sono scritti dai membri del gruppo.L’obiettivo, terapeutico ma non solo, ha dato … Leggi tutto

Quando la musica è terapeutica

Questa sera nel chiostro dei Glicini dell’Umanitaria a Milano si terrà il concerto del gruppo La Nuova Risonanza. La band musicale di Saronno parteciperà alla manifestazione “Festival dell’espressività. Stanze di psiche 2”, in corso negli spazi di via Daverio fino al 24 maggio.

“La Nuova Risonanza” è una band che dal 2011 sta sperimentando con successo un progetto importante, ideato da Massimo Airoldi e Christian Orlandelli: riunire terapeuti e persone in condizione di fragilità, entrambi amanti della musica, e mettersi a suonare. I testi delle canzoni sono inediti e sono scritti dai membri del gruppo.

L’obiettivo, terapeutico ma non solo, ha dato luogo a canzoni semplicemente belle e a una musica che vuole proporsi al pubblico come tale, esattamente come qualsiasi altra opera di intrattenimento, né gratuito né da intellettuali.

La Nuova Risonanza si presenterà ai milanesi con brani di repertorio e lavori inediti del prossimo nuovo Cd. Il concerto sarà a ingresso libero. Il gruppo si esibirà anche sabato 24 maggio a Saronno, domenica 25 maggio, sempre a Saronno, alla festa “Strapazzi di primavera” e martedì 27 a Gavirate, all’evento “Pi(A)zza la salute”.

Info: www.facebook.com/LaNuovaRisonanza

(20/05/2014)

LEGGI ANCHE  Innsbruck, la musica antica vive qui
Condividi sui social: