Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A Pontedilegno per pedalare in Paradiso

Pontedilegno

Nel comprensorio di Pontedilegno – Tonale 60 bici stazionarie sul ghiacciaio Presena sono pronte per una Group Cycling Special Class mai vista prima il 16 luglio

PontedilegnoIl comprensorio Pontedilegno – Tonale ospiterà sabato 16 luglio un evento unico nel suo genere: una pedalata amatoriale di gruppo su bike stazionarie a 2.585 mt di quota. È la prima volta che un evento di questo tipo si svolge ad una simile altitudine. Le 60 bici verranno posizionate sulla terrazza del Rifugio Passo Paradiso e i partecipanti potranno pedalare a due passi dal cielo, ai piedi del ghiacciaio Presena. L’evento, a partire dalle 11, si compone di 3 ride di un’ora ciascuno e darà la possibilità di pedalare in Paradiso con alcuni dei migliori trainer di Group Cycling.
Sul ghiacciaio sono in funzione per tutto il periodo estivo le cabinovie Paradiso e Presena, che portano a 3.000 mt di quota per ammirare le montagne del gruppo dell’Adamello con il meraviglioso Pian di neve, il più esteso ghiacciaio delle Alpi italiane.

Pontedilegno – Tonale, un comprensorio a misura di famiglia

PontedilegnoPontedilegno – Tonale è un comprensorio sciistico situato tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Il comprensorio è noto soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. Con un’offerta completa di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, Pontedilegno – Tonale si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.

Come partecipare alla Group Cycling Special Class

Per potere partecipare è necessaria la prenotazione, che include anche il pranzo al Rifugio Passo Paradiso, da effettuare tramite il Consorzio Adamello Ski (Tel. 0364.92097 – info@adamelloski.com).

LEGGI ANCHE  San Valentino sul lago di Bled
Condividi sui social:

Lascia un commento