Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutto pronto a Rio De Janeiro per i Giochi Olimpici 2016

Rio De Janeiro olimpiadi

Rio De Janeiro è pronta ad ospitare i visitatori internazionali in arrivo per assistere ai Giochi Olimpici 2016. A poche settimane dal grande evento sportivo, la metropoli presenta le attrazioni e i servizi per i visitatori e la popolazione carioca

Rio De JaneiroRio De Janeiro è pronta. Mancano ormai poche settimane all’inaugurazione dei Giochi Olimpici 2016. La Cidade Maravilhosa, che per la prima volta ospiterà i Giochi Olimpici, è ormai pronta a ospitare il grande evento per il quale è previsto l’arrivo di circa 500.000 visitatori internazionali. Ad intrattenere i visitatori che si recheranno a Rio De Janeiro saranno la grande varietà di attrazioni turistiche e le meraviglie naturali, da visitare e ammirare in occasione dei Giochi. Chi arriverà a Rio avrà solo l’imbarazzo della scelta e potrà cogliere l’occasione per visitare la metropoli e le mete limitrofe, sfruttando al meglio la propria permanenza in Brasile.

Nuove attrazioni turistiche

Villaggio olimpico
Villaggio olimpico

In occasione dei Giochi, sono state inaugurate nuove attrazioni turistiche, tra cui spicca certamente il Museu Cidade Olimpica, situato nel quartiere Engenho de Dentro, nell’area Nord di Rio. Inaugurato il 5 luglio scorso, permette ai visitatori di utilizzare gli strumenti più innovativi di realtà virtuale e ‘visitare’ tutti i siti olimpici e le maggiori attrazioni della città come il Corcovado, Pan di Zucchero, Copacabana, Ipanema e molto altro.
Tutta Rio de Janeiro sarà coinvolta dallo spirito sportivo in numerose aree della città, sedi delle competizioni per 42 sport olimpici e 23 sport paralimpici. Gli enti turistici locali, Visit Rio e Riotur, metteranno a disposizione dei visitatori, e naturalmente anche degli abitanti di Rio, materiali speciali con i suggerimenti per raggiungere i siti sportivi e per godere al meglio delle innumerevoli attrazioni e sui migliori ristoranti, negozi, programmi culturali, esibizioni e luoghi per trascorrere il tempo libero.

Rio De Janeiro si rinnova

Rio De JaneiroPer accogliere i visitatori provenienti dal Brasile e dai Paesi di tutto il mondo, la città è stata coinvolta in vari lavori per assicurare un elevato livello di ospitalità. Per quanto riguarda le strutture alberghiere, Rio de Janeiro vanta strutture adatte a tutte le esigenze, con 48.000 stanze disponibili appartenenti a diverse categorie così come a catene e network internazionali. Continuando a esplorare gli investimenti effettuati a Rio de Janeiro in vista dei Giochi, è possibile affermare che per 1 Real (la valuta brasiliana) investito in impianti sportivi per le Olimpiadi, altri 5 Real sono stati investiti in progetti per la città, e resteranno come eredità ai residenti e anche ai turisti che visiteranno Rio dopo l’evento. Una volta terminati i Giochi Olimpici e Paralimpici, molti luoghi che ospiteranno le varie competizioni saranno trasformati in spazi per l’intrattenimento. Altri importanti investimenti sono stati utilizzati per lavori di ristrutturazione degli aeroporti, per i servizio di mobilità urbana ma anche per garantire la sicurezza pubblica e per la formazione del personale adibito all’accoglienza dei visitatori.

LEGGI ANCHE  Un Ghirlandaio in cantina

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

Condividi sui social:

Lascia un commento