Domenica 13 Giugno 2021 - Anno XIX
Il cloud Amyko che ti segue in vacanza coi bambini

Il cloud Amyko che ti segue in vacanza coi bambini

Vacanze sicure e in salute con i bambini. Amyko è il servizio cloud collegato a un braccialetto NFC che permette di visualizzare sullo smartphone le informazioni di primo soccorso dell’utente

AmykoLa vacanza coi bambini non è sempre facile da gestire, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei piccoli. In vacanza si ha voglia di lasciare i propri figli liberi di divertirsi, senza tenerli sotto controllo ogni minuto. Questo però comporta di certo delle ansie nei genitori, soprattutto per quanto riguarda la salute dei bambini. Cosa fare se ci si distrae un secondo e il bambino si fa male? O se prende un colpo di sole e abbiamo bisogno di chiamare i soccorsi in maniera tempestiva? O peggio, se il bambino si allontana e non riusciamo più a trovarlo? A risolvere tutte queste problematiche ci pensa Amyko, il servizio in cloud che, tramite un braccialetto NFC, permette di visualizzare su smartphone o tablet le informazioni di primo soccorso dell’utente.

Amyko: un aiuto efficace sempre a portata di polso

AmykoAll’interno del cloud Amyko possono essere archiviati tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso della persona che indossa il braccialetto, come il gruppo sanguigno, le allergie, le patologie e i referti medici. Inoltre è possibile accedere a una serie di servizi utili in caso di bisogno o emergenza. In particolare, i servizi offerti sono al momento quattro: con la Direct Call si può contattare uno dei tre numeri di emergenza indicati al momento dell’iscrizione, tramite chiamata al centralino, con il Self Help si ha la possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in caso di bisogno. Il Medical Reminder ci da la possibilità di impostare uno o più alert collegati a uno o più account, in modo da ricordare, ad esempio, l’esatto momento dell’assunzione di un farmaco, infine la funzione Tap To Call contatta tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione.

In viaggio con Amyko

AmykoAmyko per l’estate 2016 rivolge una campagna particolare a chi viaggia in famiglia con bambini in età scolare. Il dispositivo cloud assicura la completa tracciabilità e reperibilità del suo indossatore, garantendo la possibilità di contatto immediato qualora, ad esempio, un bambino dovesse perdersi. Amyko è il valido alleato per quelle famiglie che non vogliono rinunciare ai viaggi tutti assieme, senza al contempo rinunciare a serenità e sicurezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA