Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

SkyRace Monte Bianco: una corsa sotto le stelle di agosto

Skyrace Monte Bianco

Il 5 agosto si tiene la SkyRace Monte Bianco: competizione di vertical running anche in versione notturna lungo il percorso delle nuove funivie Skyway

Skyrace Monte BiancoL’imponente Monte Bianco che si staglia nell’oscurità, i ghiacciai più alti d’Europa che scintillano nella notte, al chiarore della luna e delle stelle: un’immagine suggestiva che attende i runner in occasione della versione by night della SkyRace Monte Bianco, che sarà lanciata il prossimo 5 agosto. La sfida notturna, alla luce delle lampade frontali, si affianca alla versione diurna della competizione, alla sua seconda edizione, che andrà in scena il 6 agosto.
Courmayeur, già capitale del trail ospiterà quindi una nuova gara, inserita, come la sua “sorella maggiore” diurna, all’interno del Tour Trail Valle d’Aosta, tra le principali sfide verticali. Un richiamo irresistibile per gli appassionati di vertical running e per i migliori atleti internazionali della specialità, che avranno l’occasione di attraversare i paesaggi selvaggi ed estremamente vari del Monte Bianco.

SkyRace Monte Bianco: arrivo con vista

Skyrace Monte BiancoI corridori seguiranno, idealmente, il percorso di Skyway Monte Bianco, la nuova avveniristica funivia che unisce Courmayeur al punto più alto di osservazione del Monte Bianco, punta Helbronner, 3.466 metri. A rendere eccezionale questa sfida è la meta da raggiungere, la terrazza circolare dei ghiacciai, in cima alla stazione Punta Helbronner, 3466 metri. Un punto di osservazione che offre un panorama senza eguali: la vista spazia a 360° sulla catena del Monte Bianco, e abbraccia con un solo sguardo gli altri 4000 delle Alpi, il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso.

LEGGI ANCHE  Safari tra i monti del Parco del Gran Paradiso
Condividi sui social:

Lascia un commento