Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Banche sane… azionisti malati

Banche sede-banca-popolare-novara

A proposito di banche c’è chi si sente preso per il culo. Scandalo dei Rifiuti, la neosindaca di Roma si sporca le mani. La vicenda della Rai e la barzelletta dell’avvocato. Se il Berlusca è intelligente, chissà i pirla… Ultima novità, i Musulmani vanno a messa…

A proposito di  banche c’è chi si sente preso per il culo …
Il “Corriere” del 30 luglio, ha titolato in prima pagina: “ Banche sane …”. Dopodiché, premesso che le azioni della Banca Popolare di Novara alias attuale Banco Popolare toccarono una quotazione di 21.75 euro 21,75 è accaduto che ultimamente hanno raggiunto il valore di 0,21 cents di euro 0,21, e a ‘sto punto (chi ha messo i propri risparmi, oso, gruzzoletto di codeste azioni ormai più utili a servire come “dieci piani di morbidezza”) chiedo a proposito del suesposto titolo se il lettore ha il diritto, o no, di sentirsi preso per il culo. Dopodiché –andando le suesposte azioni delle banche “sotto zero”- c’è da chiedersi se il possessore dovrà pure pagare la differenza e andare a pulire (beninteso gratuitamente) i cessi del sullodato istituto bancario (secondo il “Corriere”, ma va a dà via el …).

Banche Virginia-Raggi-sindaco-Roma
Virginia Raggi, sindaco Roma

Invitata ad ammettere le colpe dell’amministrazione comunale ai suoi ordini relativamente al ben noto Scandalo dei Rifiuti, la neosindaca di Roma …
Ha opposto il suo rifiuto …

Se il Berlusca è intelligente, chissà i pirla …
Dicono tutti che è pieno di danèe e siccome potrebbe anche essere intelligente (in quanto coscritto –e pure Bilancia!- del qui presente estensore di queste righe) ciò nonostante (la sua intelligenza), invece di prender su e andare a Parigi (aereo personale, là, suite al “Meurice”, caviale, champagne, belle gnocche e visite al Louvre a vedere la restaurata Nike di Samotracia) se ne sta ad Arcore a ‘star lì a sentire’ il Brunetta, l’on. Delle Fave e quant’altri, dopodiché si ritrova pure a discettare col Galliani, e come ciliegina se la gode ricevendo una ambasciata di Ultras Rossoneri prospettantegli le loro problematiche …

LEGGI ANCHE  Da Expo una voce tuonò: "sono incorruttibile!"

La vicenda della Rai (che vuole i danèe del canone) e delle altre tivù (che il canone non lo fanno pagare) ricorda una nota barzelletta.
L’avvocato al cliente: “Articolo 722, siamo a cavallo, articolo 814, siamo a cavallo, Articolo 614 lei è fottuto, articolo 839, lei è fottuto”. A quel punto il cliente interrompe il legale e gli chiede: “Ma scusi un po’, avvocato, perché quando le cose van bene “siamo a cavallo” ma se, invece, vanno male, il fottuto sono solo io?

Ultima novità, i Musulmani vanno a messa …
… e gli interisti vanno a vedere le partite della Juve …

Condividi sui social:

Lascia un commento