Taipei – Taiwan
Otto ore sono davvero molte da passare in aeroporto, per cui se ci si trova in quello di Taipei, la capitale dell’isola di Taiwan, sono due le scelte possibili, a seconda che si arrivi al mattino o al pomeriggio, ed entrambe sono gratuite. Scesi dall’aereo, basta dirigersi al Tourist Service Center agli arrivi dei Terminal 1 e 2. Il tour del mattino tocca un centro culturale dove scoprire l’artigianato e la cultura locale (il Shou Sin Fang Creativity Wagashi and Cultural Center) e i due templi di Sanxia e Zushi. Ancora più intrigante il tour pomeridiano, che porta al maestoso tempio Longshan e all’imponente Chiang Kai-Shek Memorial Hall, monumento nazionale.
Los Angeles – Stati Uniti
Dall’Aeroporto Internazionale di Los Angeles LAX si può partire alla scoperta delle attrazioni più belle della città e dei dintorni, ad esempio usufruendo dei servizi offerti dal sito di Glitterati. Il tour classico, che esplora la Città di Los Angeles, Bevery Hills e Hollywood, passando davanti a ville e tenute milionarie di star della musica e del cinema mondiale, è il più gettonato. Si viene prelevati al Terminal dell’Aeroporto e riaccompagnati in tempo per il proprio aereo di ritorno. Per due ore di tour il prezzo si aggira intorno ai 300 euro a coppia (circa 400 euro per un gruppo di 4 persone).
Salt Lake City – Stati Uniti
La maggiore attrazione architettonica di Salt Lake City, capitale dello Utah, è proprio il celebre Tempio, che sorge nella Temple Square, nel centro della città. Bastano due ore per visitarlo, grazie a un comodo servizio di pittoresche navette gratuite dirette dall’Aeroporto. A chi dovesse capitare di fermarsi a Salt Lake City basterà quindi dirigersi al banco informazioni al Terminal 1 o 2 subito dopo l’atterraggio e prenotare un posto nel tour della città.
Panama – America centrale
Chi pianifica un volo con Copa Airlines con passaggio nell’aeroporto di Panama ha l’opportunità di visitare gratuitamente la città. Basterà ricordarsi di prenotare lo stopover al momento dell’acquisto del biglietto (e non dopo!) e programmare una visita all’immenso e spettacolare Canale di Panama.