Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Le migliori spiagge degli States adatte a tutta la famiglia

migliori spiagge bonita-springs

Una vacanza nella grande mela è un’attrazione e una meta per molti italiani. Per chi scegli le spiagge degli States per una vacanza estiva con tutta la famiglia suggeriamo cinque località adatte anche a viaggiatori meno avventurosi.

Dalla costa atlantica a quella pacifica, gli Stati Uniti ospitano alcune delle più incredibili spiagge al mondo che possono essere raggiunte anche dai viaggiatori meno avventurosi. Per le famiglie in cerca di una vacanza al mare indimenticabile e adatta a tutta la famiglia, abbiamo chiesto agli esperti di viaggio di Hotels.com di suggerirci cinque tra le migliori spiagge per famiglie che si trovano negli Stati Uniti.

FLORIDA: Delnor Wiggins Pass tate – Naples

migliori spiagge naples-floridaDelnor Wiggins Pass State Park, una lingua di sabbia immacolata con vista sul Golfo del Messico, è il mix perfetto tra una spiaggia piena di vita e un’atmosfera da fiaba. Qui è possibile scegliere tra molte attività all’aria aperta: dai tour in Kayak, alle lezioni di paddleboarding, dallo snorkeling ai percorsi in bicicletta, fino al nuoto e alla pesca. Chi invece desidera rilassarsi potrà organizzare un picnic al riparo dall’intenso sole della Florida. I più giovani apprezzeranno sicuramente Operation Recreation GeoTour, una caccia al tesoro tecnologica che sfrutta una tecnologia GPS portatile per scoprire le coordinate di un bottino segreto.

CAROLINA DEL SUD: Beachwalker Park – Kiawah Island

 spiagge kiawah-island-carolina-sudCon 18 chilometri di spiaggia incontaminata e 40 chilometri quadrati di foresta naturale, la Kiawah Island è il paradiso dei turisti, specialmente per gli amanti dello sport. Situato tra il Bohicket River e l’Oceano Atlantico, il Beachwalker Park è caratterizzato da un lungomare costeggiato da piante e alberi esotici, perfetto per le tranquille camminate con la famiglia. Sull’isola si trovano cinque campi da golf e alcuni dei migliori impianti da tennis degli Stati Uniti. Nell’estremità meridionale dell’isola si trova Captain Sam’s Spit, una meravigliosa penisola sabbiosa che ospita una grande varietà di animali, tra cui cervi, linci rosse e tartarughe palustri. I più fortunati potranno persino incontrare uno dei molti delfini che si avvicinano in cerca di cibo.

LEGGI ANCHE  Il Viaggio perfetto

FLORIDA: Barefoot Beach – Bonita Springs

spiagge bonita-springs-florida Barefoot Beach è una delle ultime isole coralline non ancora molto conosciute nella costa meridionale della Florida, divenuta solo ultimamente una destinazione turistica. Durante l’estate, le tartarughe si radunano sulle sue coste sabbiose per fare il nido. Una bellissima gita con i bambini è quella al Barefoot Park Preserve per incontrare i ranger del parco e conoscere la flora e la fauna locali. È inoltre possibile fare una gita in barca al di fuori della baia per scoprire la vita sottomarina, mentre gli amanti dei cani possono visitare la vicina Dog Beach, dove gli animali corrono liberamente senza guinzaglio e possono tuffarsi nell’oceano.

HAWAII: Waimanalo Bay Beach Park – Oahu

migliori spiagge oahu-floridaWaimanalo Bay, con i suoi quasi cinque chilometri di fine sabbia dorata e un mare cristallino, può essere sicuramente definita tra le migliori spiagge da cartolina. Nella tranquilla isola di Oahu, questa spiaggia è raggiungibile tramite una strada a una sola corsia ed è una meravigliosa alternativa alla trafficata spiaggia Waikiki che si trova a poca distanza. Gli amanti della cultura pop potranno riconoscere l’ambientazione delle puntate di Magnum P.I. e Baywatch, ma la spiaggia rimane ancora largamente ignota ai turisti, mentre gli abitanti del luogo trascorrono le giornate di sole pescando e facendo grigliate in questa meravigliosa cornice. Non c’è nulla di meglio che iniziare la giornata facendo bodysurf o bodyboard sulle piccole onde che s’infrangono sulla spiaggia, ideali per i bambini e i principianti. La sera, invece, è possibile tornare alle origini e accamparsi sotto le stelle nel Beach Park sotto gli albero-ferro.

MASSACHUSETTS: Coast Guard Beach – Cape Cod

LEGGI ANCHE  La Rotta di Enea tra archeologia e natura

migliori spiagge cape-cod-massachusettsCoast Guard Beach, una delle migliori destinazioni del Nord America per gli amanti del nuoto, è nata da una lingua di sabbia che è andata a unirsi alla scogliera di origine glaciale, regalando a Cape Code un meraviglioso litorale. Onorando il suo nome, un’antica stazione della guardia costiera sorge tuttora sulla scogliera sovrastando la spiaggia. Il modo migliore per raggiungerla è a piedi o con il bus fornito dal Salt Pond Visitor Centre, a causa del parcheggio limitato. Oltre a divertirsi con il surf o con il paddle, i visitatori potranno incontrare le foche native del luogo, che mostrano spesso le loro teste per dare il benvenuto ai turisti.

Condividi sui social:

Lascia un commento