Hanno scoperto che Angelino Alfano (neoministro degli Esteri) non sa l’inglese …
Già, perché Trump sa il siciliano???
In Puglia, ‘Voto di Scambio’, 50 euro a voto” (Corriere 13/12).
Problemino (da 2a elementare): “Pierino vuol diventare deputato, ci vogliono 2000 voti e ogni voto costa 50 euro: quanti euro servono a Pierino per diventare deputato?”. (P.S. E in giro c’è ancora gente che chiede al qui scrivente perché non ha mai votato in vita sua…).
“Il primo incontro Alitalia-Ryanair e il piano sui voli intercontinenali … I due ad, Cramer Ball e Michael O’Leary, si sono visti in un hotel di Roma. Al centro l’idea di dividere il viaggio intercontinentale tra la low cost e il vettore italiano” (Corriere della Sera, 13/12).
La strana coppia: voli ‘Loucòs’ ed (ex) Compagnia di Bandiera (a mezz’asta…).
“Fininvest denuncia Vivendi … regalo da 300 milioni a Berlusconi” …(stesso giorno…). “Arrivata la caparra bis al Milan, i cinesi versano 100 milioni” (La Repubblica, 13/12).
In Emilia dicono “fare giornata”… (vai Silvio! che se ti manca qualcosa sono gli spiccioli…).
Pietro Ricciardi, arcinoto editore di Mondointasca.org, è stato visto con scarponi, corda e piccozza nella milanese via Solferino, sede del Corriere della Sera …
… ma si è affrettato a smentire di voler scalare l’autorevole quotidiano milanese (mentre non ha escluso –se Mediaset sarà ‘scalata’ dai francesi, e coi soldi, il Silvio tornerà alle “Burlesques”- una Opa, ma piccola, una Opina…) sulla Pascale.
La Cassazione (strano caso a tutela del Turismo Laico…), “Hotel e pensionati religiosi, no alle tasse agevolate se non abbassano i prezzi”.
E a quando una tassa sulle (incredibili, scrissi tempo fa) “Benedizioni Papali” (se ci sono ancora… compirò un’indagine …)?
Quarant’anni fa (Santiago del Chile, 1976, ricorda il Corriere, 14/12) l’Italia vinse la Coppa Davis (la differenza tra Tennis & Politica, senza alcun riferimento al recente ex Premier e tantomeno alla Bella Boschi… di cui –come a tutti ormai notissimo- l’umile estensore di queste disperate righe è disperatamente invaghito…).
Al tennis le palle si giocano, in politica si raccontano (“L’Italia è un grande Paese…”, ma mi faccia il piacere!…). P.S. La Coppa Davis vinta 40 anni è stata convenientemente ricordata in questi gg dal qui scrivente.
Bottura (Corriere, 14/12) “Dopo Rio sogno un Refettorio anche a Londra”.
Nel frattempo sta imparando a cucinare un uovo al tegamino…
Secondo i soliti cattivacci, Valeria Fedeli, neoministro della Pubblica Istruzione (e in effetti il titolare di un consimile dicastero mica potrebbe essere un “ragiunat” qualunque…), non essendo laureata avrebbe abusato del titolo accademico …
Ma, benedetta (signora) ministra, scenda (come si diceva una volta) dal fico … se proprio aveva bisogno di un titolo bastava parcheggiare l’auto in qualsiasi piazza di Roma e (non senza mettere contestualmente mano al borsellino) sarebbe stata accolta da un ammiccante “Posteggi pure qui, dottò…”.
Non sarà ‘onorevole’, ma il qui presente estensore di queste righe possiede il civico coraggio e la doverosa onestà morale di informare la cortese aficiòn lettrice che …
… anche se queste disperate elucubrazioni non saranno lette dalla maggioranza dei suoi (3) lettori, lui, col cavolo che smetterà di scrivere …
Più “disperati” di così, non si può, ma (visto che nessuno, o quasi, glieli fa) vadano, con un pensiero, Tanti Auguri (buon Natale, e tutto il resto) agli sfigatissimi (non meno che presi per il culo: ci fosse qualcuno tra i “potenti” che facesse un plissè per far cessare tanta carneficina … e osiamo chiamarla razza Umana …)
… a quei pover crist (musulmani, cristiani, ebrei che siano) di Aleppo …