Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Rifugio glamour a Ponte di Legno

Dopo la Capanna Presena, si arriva al Panorama 3000 Glacier

Il nuovo rifugio Panorama 3000 Glacier in vetro e acciaio si raggiunge con la cabinovia Presena. Panorami fantastici da ammirare anche senza sciare. Ristrutturata anche la Capanna Presena a 2753 metri con ristorante, camere e centro benessere

Oltre la Capanna Presena c'è il Panorama 3000 GlacierNel comprensorio Pontedilegno-Tonale si è aperta la stagione sciistica con l’inaugurazione ad alta quota (il 29 gennaio) di Panorama 3000 Glacier, il nuovissimo rifugio posto a 3000 metri all’arrivo della cabinovia Presena. Uno spazio glamour, i cui punti di forza saranno la vista spettacolare, il design contemporaneo e l’esclusiva partnership con Cantine Ferrari. Il rifugio è stato realizzato interamente in vetro e acciaio: due materiali di tendenza negli ultimi anni e finora poco usate nei rifigi ad alta quota. Panorama 3000 Glacier va oltre il concept del semplice bar sulle piste: la struttura – che si sviluppa tra una spettacolare zona lounge al piano terra e un piano soppalcato – propone un interior design giocato tra tradizione e innovazione, con uso di legno di rovere alternato a legno di recupero (gli interni sono stati curati dagli architetti Stefania Crippa e Marco Gottardi di Studio Contromano di Milano). Inutile dire che la vista è a 360 gradi su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Dopo aver sciato ci si può fermare per rilassarsi, gustarsi le bollicine, ammirare il panorama e poi ripartire ad affrontare le emozionanti pendenze del ghiacciaio su una pista, 11 km, tra le più lunghe piste d’Europa che termina a Ponte di Legno.

Panorama 3000 da godere tutto l’anno

Panorama Rifugio Capanna Presena
Rifugio Capanna Presena

Panorama 3000 Glacier non è pensato solo per le schiere degli amanti degli sport della neve: grazie alla nuova cabinovia si può comodamente arrivare qui anche senza sci o tavole ai piedi, per godersi una giornata in quota in assoluto relax, nel cuore delle vette delle Alpi Centrali. Un’opportunità che vuole andare oltre la stagione invernale: l’obiettivo della nuova struttura è quello di rimanere aperta undici mesi all’anno, a servizio anche dell’escursionismo, come fulcro e punto di appoggio di un’articolata rete sentieristica e di trekking di ogni difficoltà.
Anche la storica Capanna Presena, collocata ai 2.753 metri di altitudine della stazione intermedia della cabinovia, è stata completamente rinnovata. Oltre al ristorante e al self service dove gustare specialità locali, si può anche pernottare in Capanna in una delle otto camere dal design alpine-chic, e usufruire dei servizi di un centro benessere all’interno della stessa struttura. Un soggiorno in quota con tutti i comfort, unito al vantaggio di affacciarsi direttamente sulle piste. Si completa così la riqualificazione del ghiacciaio Presena, iniziata lo scorso anno con l’inaugurazione della velocissima cabinovia, 8 posti con portata di 1.500 persone/ora. Bastano soli 7 minuti per arrivare dai 2.585 metri del Passo Paradiso ai 3.000 metri del Passo Presena; mentre ne occorrono 27 di minuti da Ponte di Legno.

LEGGI ANCHE  Cipro per over 55

Info: www.pontedilegnotonale.com

Condividi sui social:

Lascia un commento