Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Da Otranto a Corfù con l’aliscafo superveloce

Corfù Otranto-porto

Liberty Lines dal 29 giugno coprirà la rotta Otranto-Corfù con aliscafi super veloci. Il Salento sarà più vicino all’isola greca. Traversata in due ore e mezza.

Corfù Liberty-Lines-Aliscafo-veloce
L’aliscafo super veloce Ammarì di Liberty Lines

Gli armatori siciliani di Liberty Lines si aggiudicano la rotta degli aliscafi Otranto-Corfù: i viaggi partiranno il 29 giugno e consentiranno di collegare il Salento all’isola greca in due ore e mezzo.  Il collegamento con l’aliscafo Ammari, infatti, non sarà economico ma molto veloce (le tariffe vanno da 70 a 90 euro, la velocità è di 35 nodi) e nasce da studi di mercato effettuati dalla società armatrice (ex Ustica Lines), forte di un’esperienza decennali di collegamenti tra Napoli e la Sicilia e con le isole Egadi e Eolie.
L’obiettivo è intercettare una clientela di livello medio-alto, che voglia unire una mini-vacanza in Grecia ai giorni in Salento. Per raggiungere tale risultato, l’amministrazione comunale idruntina, guidata dal sindaco Luciano Caridi ha interloquito per mesi con gli armatori, chiamando a raccolta nei tavoli tecnici tutti gli attori istituzionali. Al momento sono previste cinque corse settimanali in bassa stagione e sei in alta, con fermata anche sull’isola di Paxos. Le partenze da Otranto, dal secondo braccio del porto, sono programmate ogni mercoledì alle 9, e dal giovedì alla domenica alle 15.45. Da Corfù si parte ogni mercoledì alle 18.30 e dal venerdì al lunedì alle 9.45. Nel mese di agosto viene effettuata una ulteriore partenza il martedì, da Otranto alle 9 e da Corfù alle 18.30.

Info: www.libertylines.it/

LEGGI ANCHE  L'arte del manifesto navale
Condividi sui social: