Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Portrait Firenze: orgoglio italiano

Portrait Firenze veduta-su-ponte-vecchio

Italiano, nato pochi anni, il Portrait Firenze si è guadagnato i primi posti nelle classifiche dei migliori hotel italiani e anche del mondo. Suoi sono molti dei Tripadvisor Travelers’ Choice Awards 2017.

Portrait FirenzeIl Portrait Firenze è nato nel maggio del 2014, con le sue 37 camere poste nel pieno centro della città, affacciate sull’Arno e sul Ponte Vecchio e a pochissimi passi dal centro storico della città e dalle grandi vie della moda. L’hotel fa parte della società di gestione alberghiera della famiglia dello stilista Ferragamo, la Lungarno Collection. Il primo Portrait di questa società è nato circa sei anni fa a Roma, come idea di residenza italiana di lusso e con una filosofia legata alla personalizzazione del servizio e al concetto di ospitalità su misura: è l’hotel, insomma, che si adatta alle esigenze del cliente, e non il contrario. Questo stesso ideale traspare visibilmente dal nuovo hotel nato nel capoluogo fiorentino, che dà il benvenuto ai propri clienti facendoli sentire sempre a loro agio e accogliendoli come fossero a casa.
Emblematico, in questo senso, il questionario che viene fatto compilare al cliente nel momento della prenotazione, con le sue preferenze riguardanti la camera, le lenzuola, i cuscini e tutto ciò che possa essere utile al personale dell’hotel per prepararsi a qualsiasi esigenza del cliente e per accoglierlo in un ambiente comodo e familiare.

Portrait Firenze-internoIl nome stesso, Portrait, definisce inoltre una caratteristica particolare che s’incontra per tutta la residenza: tantissime sono le immagini che percorrono le varie stanze e che testimoniano la Firenze degli anni ‘50 e ‘60, trasportando il visitatore in una sorta di cammino visivo attraverso la storia della moda e dell’artigianato di quei magici anni. Tutto incorniciato da un design e un’architettura armoniosi e dai colori caldi ed eleganti.
Oltre alle sue camere, disposte su sei livelli e tutte esclusivamente suite, il Portrait Firenze presenta anche un caffè-ristorante, il Caffè dell’Oro, aperto dalle 7:30 alle 24:00, che soddisfa tutte le esigenze, dalla colazione alla cena sulle rive dell’Arno.

LEGGI ANCHE  Musica Yiddish a Firenze per la Giornata della Memoria

Portrait Firenze Questo hotel di lusso si è guadagnato, con la sua capacità di accogliere calorosamente chiunque e la sua equilibrata eleganza, numerosi riconoscimenti: è stato eletto ai primi posti nella categoria dei Migliori Hotel di Lusso (5° al mondo, unico tra gli italiani; 2° in Europa, 1° fra tre italiani; 1° in Italia), dei Migliori Hotel (6° al mondo, unico tra gli italiani; 5° in Europa; 2° in Italia) e del Miglior Servizio (15° in Italia).
Di fronte a tanti riconoscimenti, Valeriano Antonioli, AD della compagnia Lungarno Collection, ringrazia così: “Siamo molto felici che i valori fondanti del nostro brand Portrait quali la semplificazione dell’organizzazione interna (che vede un forte abbattimento delle gerarchie) e il grande lavoro di squadra e comunicazione portato avanti a tutti i livelli, siano riusciti a dar vita ad un servizio totalmente tailor made, così apprezzato dai nostri ospiti. Siamo davvero molto orgogliosi di un riconoscimento così prestigioso.” E questo è solo l’inizio per quest’hotel così giovane ma già così tanto premiato, viste le sue enormi potenzialità nel campo delle residenze di lusso italiane e non solo.
Portrait Firenze è membro dei The Leading Hotels of the World.
Per info: sito internet dell’hotel

Leggi anche:

Vivosa: vacanza benessere e antistress

Chianciano, benessere in compagnia della storia

Bed and Boarding all’aeroporto di Napoli

Condividi sui social: