Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme festeggia Ortinparco

Imperial Grand Hotel Levico: ortinparco

Ortinparco e Grand Hotel Imperial di Levico Terme: un gran connubio per vivere un weekend in Trentino alla scoperta della sapienza contadina, immersi nella splendida natura del Parco Asburgico, viziati e coccolati all’interno del lussuoso hotel che fu residenza estiva degli Asburgo.

Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme festeggia OrtinparcoIl Parco Asburgico di Levico Terme, al cui interno sorge l’antica residenza estiva degli Asburgo, oggi trasformata in hotel di lusso, il Grand Hotel Imperial, ospita una 4 giorni dedicata al verde degli orti e dei giardini, per la 14esima edizioni di Ortinparco. Tema dell’edizione 2017 saranno le trasparenze dell’orto e del giardino. Così il più grande parco storico del Trentino per l’occasione – dal 22 al 25 aprile – si vestirà dei mille colori della natura, per una manifestazione tesa a celebrare l’antica sapienza contadina tramite mostre ed esposizioni di orti, giardini e installazioni artistiche, l’organizzazione di momenti musicali e teatrali, la presenza di un colorato mercatino dei contadini, dell’artigianato e degli antichi mestieri, e l’organizzazione di laboratori family friendly ed ecogreen. Un bel modo per avvicinarsi alla magia della natura e alla bellezza delle pratiche ancestrali legate all’agricoltura, che di fatto rappresentano il seme da cui è germogliata la civiltà moderna, quella in cui viviamo.

Speciale offerta al Grand Hotel Imperial di Levico Terme

Imperial Grand Hotel LevicoOccasione, questa, per vivere la kermesse nell’atmosfera centenaria non solo del parco, ma anche del Grand Hotel Imperial, che propone uno speciale pacchetto che comprende, nei giorni della festa, 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e ingresso al centro benessere, che dispone di piscina riscaldata, sauna finlandese, vasca idromassaggio e bagno turco. Inoltre è previsto uno sconto del 20% su massaggi e trattamenti estetici, biglietti gratuiti per l’ingresso a Ortinparco e la Trentino Guest Card, per viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici del Trentino, treni compresi, e visitare liberamente oltre 40 musei, 15 castelli, e moltissime attività sparse per tutta la regione. Il tutto a partire da € 144,00 per persona. Il Grand Hotel Imperial, riaperto un anno fa con una nuova gestione tedesca, offre la possibilità di vivere un luogo denso di storia, in quella che era terra amata non solo dagli Asburgo, ma da tutta la nobiltà d’Oltralpe. E ancora oggi la dimora mantiene intatto il suo fascino imperiale: dagli arredi con i mobili dell’epoca all’atmosfera da Belle Époque che si respira ovunque, dalla hall ai corridoi, dal centro benessere alla magnifica Suite Sissi.

LEGGI ANCHE  Dal Salento alla Carnia al ritmo della Taranta
Condividi sui social: