Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Les 2 Alpes: la stagione estiva fa il pieno di sport

Les 2 Alpes ragazzi-in-bici

A giugno riparte la stagione di Les 2 Alpes con grandi novità per gli sportivi. Sci e snowboard (sul ghiacciaio), mountain bike, trail, escursioni, parapendio, arrampicata, golf, skiroll. Dal 22 al 25 giugno si svolgerà Outdoor Festival dai 900 ai 3600 metri di altitudine.

Les 2 alpes golf-Monica-DalmassoLa stagione estiva delle 2 Alpes, la località delle Alpi francesi fra Briançon e Grenoble a pochi chilometri dal confine italiano, si apre quest’anno con una novità: dal 22 al 25 giugno è in programma l’Outdoor Festival, un week end all’aria aperta dai 900 ai 3600 metri di altitudine. Sono in programma gare, prove di materiali e iniziazione alle tante attività sportive per cui Les 2 Alpes sono molto apprezzare, d’estate in particolare dai clienti italiani: sci e snowboard (sul ghiacciaio), mountain bike, trail, escursioni, parapendio, arrampicata, golf, skiroll e altro. Gli eventi saranno affiancati da un salone con i vari marchi sportivi e i costruttori (per tutte  le discipline di montagna). Nelle intenzioni degli organizzatori, l’evento non è pensato soltanto per gli iper-sportivi, ma anche per gli spettatori e per le famiglie: si potrà ad esempio organizzare un picnic per assistere alle discese più spericolate, concedersi una sessione di yoga, assistere ai concerti (uno sarà organizzato sul ghiaccio) e divertirsi con i bambini sulla pista di karting, su quella degli slittini e semplicemente organizzando una partita di mini-golf.

Eventi per tutti i gusti: sport, musica, shopping, gastronomia

Les 2 Alpes Lucy-ETELa stagione estiva proseguirà poi con altri grandi eventi: Mountain of Hell (dal 30 giugno al 2 luglio), Les 2 Alpes Vertical Trail (8 e 9 luglio), Muzelle Festival (15-16 luglio), La Fête des foins (festa con i costumi tradizionali, 6 agosto), 123 Tribù (evento dedicato espressamente alle famiglie con molte animazioni,7-11 agosto), Granfondo Les 2 Alpes (19-20 agosto). Insomma, ce n’è per tutti i gusti, dai raiders in mountain bike più spericolati a chi ama la musica, senza dimenticare l’offerta dello shopping e quella gastronomica, che rivaleggia con le migliori destinazioni alpine.
La località francese offre in alta stagione ben 68 fra ristoranti, pub, bar, caffè dove gustare qualche piatto della tradizione locale e non solo. Fino ad arrivare a Le P’tit Polyte che è il ristorante stellato dell’Hotel Chalet Mounier, offre un’esperienza gastronomica di alto livello (anche nel più informale Le Jardin du Chalet).

LEGGI ANCHE  Crans Montana, balcone sul Vallese

Les 2 Alpes è anche relax

Les 2 alpes glacier-étéChi punta al relax completo trova invece la Spa Cinq Mondes con i benefici, soprattutto dopo una giornata dedicata allo sport, della sauna, del bagno turco, dell’idromassaggio, idrogetti e della piscina interna ed esterna (riscaldata), oltre ai diversi tipi di massaggi.
Le 2 Alpes propongono in totale una quarantina di attività sportive diverse: forse anche per questa ragione è sempre stata una delle destinazioni preferite dagli italiani che in agosto rappresentano quasi il 50 per cento della clientela straniera.
In estate la grande attrattiva della stazione francese rimane comunque lo sci estivo, che si pratica sul ghiacciaio fino a 3600 metri di altitudine (dunque neve assicurata) e la grandissima varietà di percorsi in mountain bike, con diversi impianti di risalita attrezzati per il trasporto delle biciclette. La stagione estiva proseguirà fino al 2 settembre.
Info: estate.les2alpes.com/it

Leggi anche:

Asfaltart, festival di Arte di Strada tra i monti

Montagna e bike. Pontedilegno-Tonale diventa Bike Resort

Parchi naturali della Germania: relax e armonia con la natura

Condividi sui social:

Lascia un commento