Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

E se l’estate non vuole arrivare?

Cashmere Lamberto-Losani

Nessuna paura. Possiamo scegliere morbidi filati e lane leggere per capi destrutturati, un trench al femminile da appoggiare sulle spalle con facilità e completare il look con un paio di occhiali glamour

Collezione Lamberto Losani: un abbraccio con la natura

Cashmere lamberto-losani-Look_Losani_bisCapi fluidi, superfici materiche e colori naturali alternati a sfumature decise: questa, in breve, la Primavera 2017 di Lamberto Losani. Una collezione iper femminile e raffinata, con una vestibilità adatta ad esaltare la donna contemporanea. I capi, morbidi e leggeri, sono il risultato dell’abbinamento e della sovrapposizione di tessuti e texture naturali, quali cashmere, seta e cotone, lino e suede.
Tute, abiti, pantaloni a trapezio e shorts, camicie e blazer: Losani attinge ai pezzi iconici del guardaroba femminile reinventandoli con lavorazioni moderne. Il tricot ultra light di maglie e giacche si impreziosisce di dettagli in camoscio e macramè; punto farfalla, lavorazioni plissé e tagli sartoriali rendono ogni capo unico e particolare. L’effetto sfrangiato degli orli a vivo aggiunge un tocco di vissuto a maglie e pantaloni, conferendo un’allure sofisticata all’insieme. Importante il ritorno alle nuances naturali, con bianchi e beige che si illuminano grazie all’inserimento di colori più accesi come il becco d’oca, il rosso melograno e zaffiro.

Persol: evoluzione, reinterpretazione e nuovi oggetti del desiderio

Cashmere persol-0po3172sDal 1917, Persol è sinonimo di Made in Italy. La ricercatezza dei suoi materiali e i processi di fabbricazione artigianali sono stati il fattore chiave del successo del marchio per gli ultimi 100 anni. Ora Persol arricchisce le sue collezioni con nuove interpretazioni e modelli inediti.  Le novità spaziano dall’evoluzione di Calligrapher Edition, all’elegante reinterpretazione dei modelli Persol anni ’40, al proseguimento della creazione di modelli con doppio ponte, che fondono il fascino rétro con la citazione contemporanea degli anni’70. Questo occhiale da sole rotondo, caratterizzato dal sottile doppio ponte metallico, è una ulteriore evoluzione di Calligrapher Edition, collezione che rende omaggio all’arte della calligrafia e ai suoi gesti eleganti e leggeri. Il design contemporaneo della montatura trae ispirazione da forme vintage, e la luminosa combinazione di acetato e metallo ne afferma la modernità.

LEGGI ANCHE  Viaggi e shopping per gli italiani

Mc Kenzy: stile urbano con il mare nel cuore

Cashmere Mc_Kenzy_Giacchina_blu_donnaFilati ricercati e uno stile minimal-chic per la nuova maglieria Mc Kenzy. Una linea dall’anima classica, che si adatta a un look moderno, pratico ed elegante. Mc Kenzy presenta la sua nuova collezione primavera-estate pensata per donne e uomini con un desiderio in comune: attingere ad un guardaroba caratterizzato dalla qualità dei tessuti, linee pulite e capi passe-partout. Per creare look impeccabili da indossare in città oppure mettere in valigia per scappare un week-end al mare. I colori, puri e intensi a tinta unita, sono il cuore di questa nuova collezione: il giallo zafferano, il rosso fragola, l’azzurro.
Il look è pulito – fitted – per le giacchine a nido d’ape con tre bottoni e piccolo collo e per i cardigan di puro cotone che si appoggiano al punto vita, perfetti da indossare con una gonna o pantaloni a vita alta.
La voglia di lievità, di ampiezza, è interpretata nella proposta di capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione rasata e aperti sul fondo, le maglie con spalla a kimono e manica corta con trasparenza in seta lungo i fianchi.
www.mckenzy.it

Un tocco tech alle eleganti proposte Doriani Cashmere

Cashmere dorianiStupisce la leggerezza dei filati e la vasta gamma di cromie della maglieria in cashmere di Doriani. Il marchio, che ha fatto del colore e dell’eccellenza produttiva una filosofia di prodotto, presenta la sua interpretazione dello stile per l’estate dove emergono, tra le novità, sorprendenti colori e preziose mischie di filati pregiati e naturali, con un occhio alle nuove tecnologie.
Accanto alle classiche cromie estive – bianco, avorio, beige, sabbia e blu navy – trovano spazio il verde, nella tonalità green bottle, e il marrone medio. Assoluto protagonista della collezione p/e 2017 è il denim, che continua a essere così pratico, versatile e comodo che viene proposto anche con particolari stampe fiorate. Effetto light per i pullover in cashmere super leggeri: modelli in seta e cashmere estremamente morbidi e impalpabili, con effetto pettinato per il 70% cashmere e 30% seta, al contrario, per un effetto cardato.

LEGGI ANCHE  Techno Glam: moda affascinante e sostenibile

Cashmere jacob-cohen-J9085Il Trench al femminile visto da Jacob Cohen

Chic e versatile, il trench è il capo ideale per dare un tocco di eleganza a qualsiasi look.
Per la primavera Jacob Cohёn propone questo must have raffinato sia nella classica tinta unita che in una versione fantasia bianco/blu che riprende i dettagli delle famose maioliche siciliane.
Realizzato in popeline elasticizzato, il trench ha un intrigante dettaglio “glossy” sul lato interno della cintura e nel risvolto del colletto.

La Sportiva: Task Hybrid jacket in Primaloft

Cashmere La-Sportiva-Task-Hybrid-Jkt-M-flame-dark-sea-blueTask JKT è la giacca perfetta per escursioni primaverili: agevola il compito grazie alla sua leggerezza, ai dettagli catarifrangenti per allenamenti in notturna, all’ergonomia e ai migliori materiali che rendono il prodotto estremamente performante. L’imbottitura è in PrimaLoft® Silver Insulation Active, l’ isolamento in grado di offrire sia traspirabilità sia calore senza pari, specificatamente progettato per le avventure ad alta intensità. Questo isolamento soffice, comprimibile e impermeabile regola i livelli di comfort di chi lo indossa durante le attività intense. Con un rapporto peso-calore tra i migliori sul mercato, e la costruzione che consente la fuoriuscita del calore e del sudore in eccesso, mantenendo lo sportivo al comfort, caldo e asciutto.
www.primaloft.com

Leggi anche:

Una primavera di colori!

Shopping online: ecco perché lo adoriamo

Storia di una valigia abbandonata

Condividi sui social: