La partnership appena siglata da Trenitalia e mytaxi il 25 settembre a Roma garantirà ai viaggiatori Trenitalia sconti sulla corsa del “primo e ultimo miglio” cittadino per gli utenti ferroviari italiani che transitano dalle stazioni di Roma e Milano. I clienti di Trenitalia beneficeranno dello sconto del 50% offerto da mytaxi, fino al 31 ottobre, su tutte le corse pagate via App che avranno come partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense. In seguito si aggiungeranno ulteriori iniziative promozionali fruibili attraverso percorsi di prenotazione e acquisto interamente digitali. Tra qualche mese si potranno acquistare voucher scontati per l’utilizzo di mytaxi direttamente su trenitalia.com, in abbinamento all’acquisto del biglietto del treno. Inoltre, i soci Cartafreccia potranno iscriversi a mytaxi inserendo il proprio codice fedeltà e accumulare un punto per ogni chilometro percorso in taxi, eliminando dall’importo della corsa anche il costo di ogni supplemento per il trasporto dei bagagli.
Trenitalia e mytaxi per migliorare i servizi al cliente
“La partnership fra Trenitalia e mytaxi è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano Industriale di Gruppo”, ha dichiarato Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia. “Migliorare e sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali. In termini di convenienza, comfort e risparmio di tempo nel viaggio door to door: più l’esperienza è semplice e completa, più gli italiani lasceranno l’auto a casa e faranno ricorso al trasporto pubblico”.
L’offerta commerciale prevede un servizio congiunto “per questo crediamo in di facilitare il viaggio e la vita dei nostri passeggeri con il concetto di mobilità intermodale, smart e sostenibile”, ha aggiunto Andrew Pinnington, CEO di mytaxi . “Trenitalia è un partner di eccellenza e di alto valore strategico. Questa è la prima collaborazione in Europa così ben strutturata che permette l’integrazione taxi-treno.”