Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Chez Tunisia apre le porte e presenta le sue tradizioni a Milano

Chez Tunisia Suk-tunisi

L’Ente del Turismo Tunisino apre le sue porte sabato 15 e domenica 16 dicembre a Milano. In piazza Duca D’Aosta sarà allestito un Suk con bancarelle di artigianato locale, musicisti e danzatori

Chez TunisiaLa Tunisia è un paese molto amato dagli italiani. Sarà la vicinanza, un paio d’ore di volo. Sarà il clima mite anche in inverno. Sarà la cultura, la storia, l’archeologia. Saranno le acque cristalline del Mediterraneo, le immense distese del Sahara. Tutti elementi che lo fanno rientrare nelle mete degli italiani.
Per far scoprire le sue tante sfaccettature, mostrare un mondo dove antico e moderno si incontrano, l’Ente Nazionale per il Turismo Tunisino ha organizzato un evento che ha chiama Chez Tunisia. Sabato 16 (dalle 10 alle 22) e domenica 17 Dicembre (dalle 10 alle 20) in Piazza Duca d’Aosta a Milano, antistante la stazione Centrale, sarà installata una tipica porta tunisina e ricreato un vero Suk tunisino. Davanti alla porta, ci saranno bancarelle con gli artigiani, arrivati appositamente dalla Tunisia, che metteranno in mostra le proprie opere e le bellezze della propria terra. Verrà presentata e raccontata la storia, l’architettura, le tradizioni. Si potranno scoprire i tesori di una terra antica e, allo stesso tempo, moderna. Durante tutta la durata dell’evento ci sarà una fitta programmazione di eventi di musica e danze tipiche, che aiuteranno a rendere l’esperienza ancora più magica.

Info: cheztunisia.it/evento – www.discovertunisia.com/it/

Leggi anche:

Sulle tracce dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria

Roma, il Pantheon si visita a pagamento

Turismo sostenibile nel Parco Nazionale dell’Aspromonte

LEGGI ANCHE  Svezia, da Pippi Calzelunghe ai concerti rock
Condividi sui social:

Lascia un commento