Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Una festa di colori!

Femminilità Imperial campagna

In vista del Carnevale, nazionale e meneghino, scegliamo la festosità del colore per abitini, camicie oversize, giacche e mantelle e il lucido total black per eleganti stivaletti

Femminilità Imperial-Endless-Party

Endless party di Imperial

Arrivano i giorni di allegria e Imperial si immerge in atmosfere intense e retrò, dove i classici tessuti invernali come il velluto, il tartan e il damascato si mixano per creare outfit attuali ed unici, sia per lui che per lei.
La donna abbina romantiche gonne in tulle a body in lurex o a mini pull, gli abitini sono bon-ton in velluto con inserti in pizzo; l’uomo è chic anche negli outfit più rilassati ed alterna maglioni decorati con trecce e ricami a giacche smoking dai toni e tessuti inconsueti e preziosi.
La palette presenta le nuances tipiche delle feste: rosso scuro, royal blue, verde bosco e oro combinati ai toni neutri del nero, grigio e cipria.
www.imperialfashion.com/it/

Bagutta: the perfect wardrobe

Femminilità Bagutta-Donna-bluLinee pulite e rigorose che plasmano un guardaroba graffiante e romantico allo stesso tempo, perfetto per tutte le occasioni d’uso, dimostrando che anche un capo storicamente maschile come la camicia può valorizzare alla perfezione una silhouette delicata. Un look più rigoroso per l’ufficio e per il tempo libero si alterna ad uno stile glamour e sensuale per le occasioni più mondane. Bagutta ha reinterpretato la camicia classica con un gusto moderno, le linee sono minimal per un fit dall’assoluta pulizia. Dalla purezza del bianco proposto anche in abbinamento alle grafiche nere, la palette di colori si arricchisce con le tonalità dei blu, dei neri e verdi sottobosco. Macro check verdoni e blu oltreoceano spezzano il rigore delle proposte monocromatiche e sono arricchite da sofisticati dettagli militari.
Le shirt sono over e combinano sinergicamente la delicatezza degli inserti in pizzo e delle sofisticate trasparenze con il dinamismo dei velluti e delle sete. Una ricca proposta di camicie, bluse con fiocco e chemisier nelle tinte unite così come nelle stampe esclusive. L’ultima nata è la “stampa esclusiva Milano”, proposta sulla seta lucente, che rappresenta la città meneghina.
www.bagutta.net

LEGGI ANCHE  Colori e nuove tendenze per piacere e per piacersi

Lanificio Colombo: Upper Leisure

Femminilità 2-BIS- lanificio ColomboAll’insegna della femminilità e del comfort, la collezione donna del Lanificio Colombo utilizza tessuti sempre più preziosi e innovativi e l’ultrasoffice filato di Kid Cashmere è il protagonista assoluto della maglieria. I cappotti double, stampa melange, arricchiti dalla pelliccia, sono una raffinata novità, elegantissimo è il dress coat con la pelliccia in volpe o bordato in nappa, i bicolore sono impreziositi dalla pelliccia kalgan e la fantasia bouclè, effetto tartan, evoca il piacere della campagna. Must have della collezione sono le evoluzioni della giacca Kate, icona del mondo femminile Colombo, proposte con stampa effetto bouclè, spalmata color oro, stretch o con ricami. La Lady Kate si presenta in una nuova veste autunnale foderata in tessuto high-tech e leggermente imbottita.
Immancabili sono i raffinati sottogiacca in Kid Cashmere, cashmere e cashmere seta. I girocolli con il logo Colombo effetto shining, scolli a v e girocolli nei disegni argyle con strass e punti luce e i modelli over a righe block, sono le divertenti novità.
www.lanificiocolombo.com

Nerogiardini: Femminilità e contemporaneità

Femminilità NerogiardiniMade in Italy dallo stile essenziale e fashion, per calzature ideali in ogni momento della giornata. Tronchetti eleganti e raffinati post vintage di Nerogiardini riportano in auge i plateau di volume, che offrono un forte richiamo agli anni ’70. Il tema urban chic e military, caratterizzato da anfibi con fibbie laterali, è dedicato alla donna dinamica, che ama affrontare la giornata con grinta ed energia. Fondi dai volumi importanti regalano un tocco speciale all’intera collezione. Di grande tendenza è il rigore nei ricercati modelli all’inglese: derby e francesine mostrano un look di ispirazione androgina, ma non mettono mai da parte la femminilità. L’azienda, sempre più internazionale e da sempre attenta ai pellami pregiati e alle lavorazioni manuali, presenta décolleté in laminato dalle linee iconiche rigorosamente total black per la Donna che ama essere glamour. Velluti, strass, borchiette e dettagli dal gusto metal per le sneaker: linea sportiva, ma sempre di tendenza, arricchita da un design ricercato.
www.nerogiardini.it

LEGGI ANCHE  A piedi per le strade del mondo
Leggi anche:

Una moda da ‘innamorati

Capi dalla raffinata informalità

Sportive con glamour

Condividi sui social:

Lascia un commento