Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Capi dalla raffinata informalità

Capi Doria 1095 cappelli

Per un dandy raffinato e disinvolto i capi e gli accessori più eleganti per serate mondane, occasioni sportive, incontri in relax

Capi Officina-36

Officina36: capi in velluto per il dandy

Per chi sceglie un look di tendenza e mai scontato Officina36 propone capi e accessori nelle tradizionali tonalità che scaldano l’inverno. Una sciarpa, una giacca, un gilet … quei capi  maschili molto “classici” assumono un twist originale grazie a bottoni ricercati, dettagli imprevedibili come le sapienti “rotture” in bordi e polsi o fantasie grafiche.
Nei gilet in maglia e in tessuto, nei girocollo e nei dolcevita la costa inglese, la riga orizzontale e la treccia assumono un effetto vintage e i motivi a zig zag, le calde nuance del rosso e il velluto raccontano l’uomo dall’animo dandy e un po’ nostalgico. Per le sere più impegnative in velluto rosso o blu la giacca di Officina36 ha tre bottoni in velluto nero ed uno gioiello in metallo sulle maniche. Da indossare con camicia e cravatta o con dolcevita dai più alternativi ed informali.
www.officina36.com/

Julipet la nuova collezione loungewear all’insegna del lifestyle

Capi Julipet-LoungewearJulipet, noto brand di intimo e pigiameria maschile, a partire dalla collezione Fall-Winter 17-18, lancia una raffinata proposta “Loungewear” da vivere in casa e fuori. Il marchio propone infatti un nuovo concetto di “lifestyle”, offrendo una collezione i cui capi partono dai canoni tipici della pigiameria verso un uso più multifunzionale. La parola d’ordine alla base della proposta è comfort, grazie a modelli pensati per un utilizzo domestico dedicato ai momenti di relax. Tuttavia lo stile ricercato sia nelle vestibilità che nei materiali della collezione, il suo aspetto informale e rilassato, sono l’ideale non solo per coccolarsi tra le mura domestiche, ma anche per condividere al meglio momenti personali all’esterno. Un’ampia gamma di maglieria e pantaloni studiati attentamente, sia nei materiali che nelle vestibilità: dalla felperia, fino alle giacche da camera, senza dimenticare i maxi pull in lana, ogni elemento è stato ideato e realizzato per garantire il massimo comfort a chiunque lo indossi.

LEGGI ANCHE  Sorrisi e Colori

Doria 1905, capi “Back to classic” 

Capi Doria1905Ritorno alle origini della storica azienda salentina: un elegante omaggio alle radici sartoriali, autentiche e preziose, una sintesi della passione artigiana attraverso i grandi classici. Il grande ritorno al classico si sviluppa attorno ai grandi capisaldi e alle lavorazioni che hanno reso lo storico marchio una vera e propria icona della sartorialità del berretto e del cappello in tessuto. I capi sembrano appena usciti dal laboratorio di un cappellaio, che però pone uno sguardo attento ai codici della moda contemporanea.
Ogni capo Doria 1905, studiato e realizzato con cura in ogni dettaglio dalle sapienti mani degli artigiani, diventa  un’icona del “Fatto a Mano” rigorosamente ed esclusivamente Made in Italy. Il tema del Viaggio questa volta fa  rivivere lo spirito elegante degli Anni Venti dell’azienda. L’ispirazione si traduce in tessuti caldi dalle disegnature tradizionali declinate in un gusto disinvolto, grandi chevron ton-sur-ton per caps tascabili, Prince-of-Wales che giocano con righe colorate dal gusto retrò e inaspettati loden in disegni tartan dedicati a un gentleman d’antan.

Timonier: lo stile del relax

Capi Timonier-autunno-invernoTimonier, marchio di spessore europeo, per l’inverno punta su collezioni rivolte all’uomo, che giochino sul Mix&Match e accostamenti personalizzati dei capi, per uomini che desiderano essere comodi ma allo stesso tempo curati nei minimi dettagli, moderni ed eleganti. Elementi distintivi della linea sono: la qualità dei materiali adoperati, l’ottima vestibilità e in particolare la vasta gamma di offerta, realizzata in serie, che si propone di vestire la clientela maschile nei momenti di relax e intimità a partire dalla pigiameria, l’homewear, l’intimo classico.
Serie Cravatteria: pezzo forte sono i pigiami, abbinabili all’intimo, realizzati con materiale cotone Interlock 100%, con una fantasia “a cravatta” o tinta unita, per gli uomini che desiderano essere impeccabili anche tra le mura di casa. Serie Elegance: ideata con il raffinato pattern della tela a navetta di diversi colori mixabili e in cotone puro. Serie Sport: Timonier pensa anche ai più sportivi, con tute e felpe in tessuto punto milano, disponibili anche nella variante matelassé, per un look studiato anche durante l’attività fisica.

LEGGI ANCHE  Sole, mare e colore!
Leggi anche:

E’ arrivata la neve!

Velluto e paillettes per sedurre a mezzanotte

Splendida, splendente… con le nuove fragranze

Condividi sui social:

Lascia un commento